Nokia 6310, disponibile il modello remake: caratteristiche e prezzo | FOTO

Che tuffo nella nostalgia con il rifacimento moderno del celebre Nokia 6310, detto “il Mattoncino”. È già in vendita anche in Italia.

Ritorna il Nokia 6310 con una rivisitazione moderna
Ritorna il Nokia 6310 con una rivisitazione moderna Foto da Twitter

Nokia 6310, c’è il grande ritorno per quella che si rivela essere una operazione nostalgia già partita in Italia. Infatti dallo scorso 25 ottobre è possibile trovare in tutti i negozi specializzati la iterazione moderna del celebre telefono cellulare che spopolò vent’anni fa.

Il remake del Nokia 6310 segue quello avvenuto qualche anno fa con il 3310. Ed esattamente come in quella circostanza, siamo ora al cospetto di un dispositivo che richiama il design di allora ma che risulta comunque aggiornato.

Questo per far si che il device possa rispondere meglio a quelle che sono le esigenze e le abitudini moderne. Il Nokia 6310 ha un prezzo consigliato di 59 euro circa, centesimo più centesimo meno.

Nokia 6310, le caratteristiche della nuova versione

Foto da Twitter

Si presenta essenzialmente in tre gamme di colore (nero, verde petrolio e giallo crema, n.d.r.) e ha conservato quel suo aspetto “a mattoncino”. Oggi Nokia è solo un marchio ed a detenerlo è l’azienda Hmd Global. Il remake del Nokia 6310 presenza le seguenti caratteristiche:

  • display a colori 2,8”;
  • fotocamera posteriore da 0,3 megapixel;
  • slot sd per espandere la memoria;
  • wifi;
  • bluetooth;
  • supporto dual sim;

A livello di design mancano le rigature che andavano a contrassegnare lo speaker sulla scocca. Oggi risulterebbero una caratteristica antiestetica e fin troppo evidente. Una cosa che farà sorridere in tanti tra coloro che hanno posseduto il modello originale è che all’interno di questo remake è presente allo stesso modo di allora il celebre gioco “Snake”.

Leggi anche: Apple lancia il Notch sui nuovi MacBook Pro 2021: i motivi della scelta

Sono poi presenti il vano per accogliere il jack delle cuffie e la radio fm incorporata sia wireless che cablata. Il 6310, come anche altri modelli diversi del tempo prodotti da Nokia, erano celebri per la loro resistenza ma anche per la estrema durata della batteria.

Leggi anche: Apple lancia sul mercato il panno per pulire i propri prodotti. Il prezzo è sconvolgente

Leggi anche: Google Pixel 6 e Pixel 6 Pro: Italia messa da parte. La speranza è in un dettaglio

Purtroppo da questo punto di vista non siamo a quei livelli. Ma comunque la batteria da 1150 mAh può durare 7 ore in conversazione a fronte delle 5 del modello originario.

Impostazioni privacy