Case a 1 euro: cosa succede se ne acquisti una?

Ristrutturazione, burocrazia e possibilità di rivendita. Comprare una casa a un euro è sicuramente un’autentica gioia. Eppure ci sono degli oneri che non devi prendere sottogamba. Ecco tutto quello che devi sapere quando compri una casa a un euro.

case a 1 euro
Le case a 1 euro nei piccoli borghi (foto da Pixabay)

In questo articolo ti spiegheremo passo passo cosa bisogna fare quando acquisti una casa a un euro e quali sono i pro e i contro di una decisione così impegnativa. In più ti riporteremo alcune testimonianze di chi è riuscito in questa impresa che appare incredibile. For more in depth information book of ra online free.

Ti potrebbe interessare anche —-> Conto corrente in regime di separazione e comunione dei beni: chiariamo le idee

Ecco cosa fare quando acquisti una casa a 1 euro

Case a un euro
Case a un euro nei piccoli borghi d’Italia (foto da Pixabay)

Se il tuo sogno è quello di mollare tutto, lasciare la città e trasferirti in un piccolo borgo dove la vita scorre lenta e tutto è apparentemente più semplice e genuino devi assolutamente riuscire a comprare una casa alla cifra simbolica di un euro.

Ti starai chiedendo come si fa e dove puoi trovare una simile offerta così vantaggiosa. Ebbene, alcuni piccoli borghi (specialmente in Sicilia) hanno messo in vendita delle case perlopiù diroccate a solo un euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Monete rare, siete fortunatissimi se possedete questa: quanto vale | FOTO

Si tratta di veri e propri bandi pubblici ai quali bisogna partecipare. Una volta accaparrata la casetta dei tuoi sogni devi sicuramente procedere alla ristrutturazione. Questa iniziativa portata avanti dai comuni ha infatti l’obiettivo di rivitalizzare i centri abitati, ripopolandoli e ristrutturando vecchi fabbricati andati in rovina.

Si tratta di un’iniziativa che ha fatto molto clamore e in molti hanno pensato che comprare una di quelle abitazioni fosse la soluzione a tutti i problemi. Eppure a usufruire di questo beneficio sono stati i cittadini stranieri, specialmente tedeschi, innamorati dei borghi del sud Italia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Case da sogno ad 1 euro. La sfida è tutta italiana, come investire nel mattone?

Il principale scoglio da superare è quello della ristrutturazione. Molto spesso le case messe in vendita sono particolarmente danneggiate dunque le spese di ristrutturazione possono risultare molto esose.

Nonostante questo, però, il progetto in alcuni piccoli borghi del sud Italia ha preso piede e i centri storici di alcuni piccoli comuni stanno per ritornare a splendere.

Impostazioni privacy