Pm contro Gigi D’Alessio: “Va condannato a 4 anni”

Gigi D’Alessio è nei guai con la giustizia. Il cantante non ne parla apertamente ma il pm ha chiesto la galera. Qual è il motivo? Cosa avrebbe fatto di così grave il cantante partenopeo?

Gigi D'Alessio
Gigi D’Alessio e i suoi guai con la Procura (Getty Images)

In questo articolo vi racconteremo quali sono i guai con la giustizia di uno dei più amati cantanti napoletano d’Italia. Gigi D’Alessio ha fatto cantare e innamorare intere generazioni, ora però è giunto il momento di fare i conti con la legge.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —->  Conto corrente in regime di separazione e comunione dei beni: chiariamo le idee

I guai di Gigi D’Alessio, per la Procura è evasione fiscale: ecco cosa avrebbe fatto

Gigi D'Alessio
Il reato sarebbe quello di evasione fiscale. Perché il cantante sarebbe finito nei guai? (Getty Images)

Lui sui social non ne fa parola. Su Instagram pubblica appelli al presidente Draghi affinché aiuti il settore della musica e dello spettacolo, poi un video di Maradona da migliaia di visualizzazione.

Eppure la vicenda giudiziaria che lo vede coinvolto non è da sottovalutare. L’ipotesi di reato è di “occultamento delle scritture contabili” e risale all’anno 2010. Da ricordare anche quando nel 2015 la sua villa venne perquisita in certa di documenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Monete rare, siete fortunatissimi se possedete questa: quanto vale | FOTO

Ma Gigi è sereno. “Sono convinto che l’atto che mi è stato notificato sia un atto a tutela, che mi consentirà di dimostrare, nelle opportune sedi, la mia totale estraneità a fatti che non mi sono ancora chiari e noti», disse Gigi immediatamente dopo.

Molto tempo è trascorso da quei momenti difficili. Il pubblico ministero chiede per il cantante una condanna a 4 anni di carcere per evasione fiscale.

Lui si mostra ancora molto sereno e dice: “È giusto che la magistratura faccia le verifiche che riterrà opportune. Resto, come è naturale che sia, a disposizione dell’autorità giudiziaria“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Case da sogno ad 1 euro. La sfida è tutta italiana, come investire nel mattone?

Intanto, Gigi attende con trepidazione l’udienza cioè a metà novembre. Le cose chiaramente potrebbero cambiare e per il cantante si potrebbe chiudere una parentesi molto dolorosa della sua vita.

Impostazioni privacy