WhatsApp, così si possono bloccare i contatti “fastidiosi”

Quante volte abbiamo desiderato bloccare qualcuno su WhatsApp ma ci sembra una misura troppo “rissosa”? Ecco come farlo in modo elegante.

WhatsApp
(Alfredo Rivera – Pixabay)

In questo articolo ti spiegheremo come fare a non leggere i messaggi indesiderati di pseudo amici, parenti o colleghi di lavoro che vi stressano continuamente. Bloccarli sarebbe troppo ma c’è un metodo semplice e molto astuto che vi permetterà di non farvi seccare ma fare buon viso a cattivo gioco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —->  Conto corrente in regime di separazione e comunione dei beni: chiariamo le idee

Bloccare su Whatsapp in modo “elegante”: ecco come fare

WHATSAPP
Bloccare qualcuno su whatsapp in modo “elegante” (Foto da Pixabay)

I messaggi di amici che non avete voglia di sentire, quelli del vostro capo fuori dall’orario di lavoro o la domenica, i colleghi che vi stressano con richieste di aiuto o vi scrivono solo per raccontarvi storie che non vi va di sentire e che troppo spesso riguardano le loro gloriose gesta.

Fermi tutti, c’è un modo per bloccarli senza bloccarli. Che vuol dire? Vogliamo dire che potete “metterli a tacere” così da non farvi turbare la serenità e le giornate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Case da sogno ad 1 euro. La sfida è tutta italiana, come investire nel mattone?

Come sapete, WhatsApp ha una funzionalità che permette di bloccare un contatto. Così facendo non riceverete nulla, semplicemente quella persona è come se non esistesse più nella vostra vita. Non vi potrà più scrivere e anche se lo farà voi non riceverete mai i suoi messaggi velenosi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Monete rare, siete fortunatissimi se possedete questa: quanto vale | FOTO

Se però non potete ricorrere a soluzioni così drastiche c’è un piccolo stratagemma che non cancellerà definitivamente dalla vostra vita quelle persone ma almeno vi consentirà di non essere disturbate.

Consiste nel silenziare la chat. In molti, per esempio, silenziano i gruppi ma è possibile anche silenziare una persona che vi sta proprio sulle p***e. Basta cliccare sull’icona della persona che non desiderate più sentire, tenete premuto e vi comparirà un menù a tendina.

Una delle voci sarà “silenzia la chat”, voi ci cliccherete sopra e potrete scegliere per quanto tempo mettere “il bavaglio” a quella persona. Potete scegliere se togliere la possibilità di disturbarvi per 8 ore, una settimana o per sempre. Noi vi consigliamo quest’ultima!

Impostazioni privacy