Voli low cost, dal 23 novembre cambia tutto: occhio al bagaglio

Attenti se viaggiate con queste compagnie aeree: i voli low cost di alcune società vanno incontro ad un cambiamento di politiche prezzi.

Voli low cost cambia la policy
Voli low cost cambia la policy Foto dal web

Voli low cost, ci sono delle novità a partire dal 23 novembre 2021. Infatti alcune compagnie aeree hanno comunicato l’introduzione di variazioni per quanto riguarda le rispettive politiche in merito alla possibilità di fruire del bagaglio a mano.

Chi viaggia su voli low cost e non, da sempre ha la possibilità di portare con sé una valigia di piccole dimensioni come un trolley od uno zaino. Solitamente è una pratica che viene concessa a titolo gratuito. Ora però ci sono dei cambiamenti.

La cosa riguarda più nel dettaglio EasyJet e Vueling. Per quanto riguarda la prima, questo è il secondo cambiamento di policy in merito all’utilizzo del bagaglio a mano.

Già all’inizio del 2021 c’era stato un aggiornamento, con i fruitori della tariffa Flexi che, senza pagare alcun extra, potevano portare con loro e sistemare sotto al sediolino o nell’apposito vano sopra alle loro postazioni, zaini e borse di grandezza contenuta.

Voli lox cost, le nuove politiche di EasyJet e Vueling

Foto dal web

Adesso anche chi volerà con la tariffa Standard potrà fare lo stesso, anche se pagando un piccolo sovrapprezzo, e solo se si è prenotato i biglietti per il volo attraverso la app ufficiale di EasyJet. Nelle altre classi invece la spesa extra sarebbe pure maggiore.

Una cosa che comunque ha dato adito a delle discussioni perché questo extra viene considerato eccessivo, specie in relazione al fatto che altre compagnie non fanno pagare.

Leggi anche: Boario Terme, il ventaglio di offerte per un relax alla Spa B&B

Per quanto riguarda Vueling, le dimensioni massime consentite non devono superare 40X20X30 cm di grandezza in merito al bagaglio a mano. Cosa che estende la facoltà di poter portare una borsetta di più piccole dimensioni che c’era in precedenza.

Leggi anche: Bollo auto, cancellato dal 2022: e scattano grossi bonus

Leggi anche: Casa solarium, la potete fare vostra ad una cifra molto bassa

Inoltre con i voli low cost di Vueling, in classe Basic potremo portare con noi (sempre pagando un piccolo surplus) un trolley 55X40X20 cm di massimo 10 chili di peso.