Infedeltà finanziaria, quando le corna hanno un peso anche economico

L’amante si sa, costa! Ma hai mai sentito parlare di infedeltà finanziaria? Oggi ti spieghiamo cos’è e ti faremo qualche esempio davvero utile. 

Foto dal web

Quando parliamo di infedeltà finanziaria intendiamo un rapporto non necessariamente rovinato da un triangolo amoroso. Si può tradire in moltissimi modi e quello economico è uno di quelli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Gratta e vinci, la cifra spropositata con solo 10 euro. Non ci sono parole, che fortuna!

L’infedeltà finanziaria sono delle corna, ovvero determinate operazioni bancarie o simili che vengono nascoste al partner. Scopriamo di cosa si tratta.

Infedeltà finanziaria, una delle principali cause di divorzio

Whatsapp
– Foto da Instagram

Strano ma vero, l’infedeltà finanziaria è una delle cause di separazioni o divorzi, d’altronde chi vorrebbe condividere la vita con una persona che gli nasconde tutto quello che fa? Scopriamo insieme cinque esempi di corna economiche. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Mette a lavorare le figlioletta di 9 anni. Il caso opinabile di una giovane mamma inglese

  • Compere nascoste. Lo shopping senza controllo, che riguarda sia gli uomini che le donne, è un esempio di tradimento finanziario. Se acquisti senza far sapere nulla al tuo partner gli stai tenendo nascosto il budget delle tue spese.
  • Debiti. Se accumuli debiti, con la banca, le finanziarie o peggio le persone, potrebbe essere un vero e serio problema per il tuo nucleo familiare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Regali di Natale belli ed economici. Le Città dove spendi meno

  • Risparmi non dichiarati. Non solo i debiti ma anche un gruzzoletto che hai messo da parte, senza far sapere nulla a nessuno, rientra nel tradimento finanziario.
  • Bugie sulla busta paga. E’ inutile mentire sullo stipendio, cerca sempre di evitare di dichiarare troppo o troppo poco. In entrambi i casi potresti trovarti in difficoltà.
  • Conto corrente nascosto. Avete un conto corrente extra, una carta risparmi segreta o ancora carte di credito o di debito, non è mai una bella cosa. Cerca sempre di essere sincero/a con il tuo partner.

Nel nostro Paese la situazione è drammatica, secondo un recente studio condotto da uno studio legale, specializzato in Diritto di Famiglia, 6 coppie su 10 ha segreti di questo genere.

Impostazioni privacy