Contributi a fondo perduto, chi ne può beneficiare? Affrettati, la scadenza è vicina

Contributo a fondo perduto per quei contribuenti che aderiscono all’iniziativa. Si cerca il modo di far ripartire il Paese e l’economia.

Crisi economica dovuta alla pandemia
Crisi economica dovuta alla pandemia (Foto da Pixabay)

Ѐ apparso l’avviso su Invitalia proprio in questi giorni. L’annuncio di un nuovo contributo a fondo perduto è stato annunciato dall’Agenzia Nazionale per lo Sviluppo del Ministero dell’Economia. Sembra che questo nuovo aiuto sia molto consistente ma che non riguarderà tutti i contribuenti.

Si tratta di un rimborso economico riservato solo ad alcune categorie che potrà essere richiesto entro un certo termine di scadenza. Il contributo fondo perduto è previsto per far fronte ad alcune spese previste in certi ambiti e la sua somma sarà pari a 5.000 euro.

Coloro che potranno usufruirne devono affrettarsi nel fare domanda, perché questa può già essere inoltrata dal 23 novembre 2021. Se ne era già parlato in passato ma ora la questione si sta concretizzando e chi può usufruire di un aiuto è bene che si affretti a farlo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Contributi a fondo perduto. Chi può richiederli e come fare domanda

Aiuti economici verso i lavoratori

Contributi a fondo perduto per alcuni lavoratori
Contributi a fondo perduto per alcuni lavoratori (Foto da Pixabay)

La pandemia ha messo in ginocchio molte realtà italiane. Se da una parte si cerca di sostenere le famiglie in questo periodo così difficile dove molti hanno perso il lavoro e altri si sono dovuti reinventare da capo, dall’altra è necessario agevolare l’economia del Paese.

Si tratta di un circolo vizioso dove se riparte uno riparte anche l’altro, basta solo dare le spinte giuste. Con questo nuovo bonus si vuole aiutare i commercianti a investire, e poi ottenere il rimborso, nella vendita dei prodotti sfusi.

LEGGI ANCHE ->Affitti e statistiche: prezzi troppo alti. Ma c’è una soluzione

Infatti questo aiuto economico è rivolto a coloro che hanno un’attività di vendita e possono allestire il proprio commercio con attrezzatura volta alla distribuzione di prodotti privi di incartamento. Come ad esempio la vendita della birra alla spina, o saponi in contenitori riutilizzabili e tutti quegli altri prodotti che possono sostenere l’ecologia.

Impostazioni privacy