Questa moneta vale un tesoro, controlla se la possiedi. La tua vita potrebbe cambiare all’istante – FOTO

Una moneta potrebbe cambiare la tua vita da un momento all’altro. Controlla in casa o nel portafogli, è probabile che tu la possieda. Vale un vero tesoretto. 

Portafogli moneta fortuna
Portafogli – Foto da Pixabay

Spesso e volentieri a casa abbiamo oggetti di cui ignoriamo il reale valore, oggetti del passato che abbiamo accantonato in garage o in cantina, oggetti che abbiamo completamente dimenticato e che oggi valgono una fortuna.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> 500 lire, attenzione: questo esemplare vale ben tremila euro | FOTO

Controlla se possiedi questa moneta, vale davvero una fortuna, i collezionisti la cercano come il pane.

La 5 Lire del 1955, se la possiedi sei davvero fortunato

5 lire 1955 - immagine dal web
5 lire 1955 – immagine dal web

Chi ricorda la Lira sa quanto la vita fosse più ricca e meno privativa. Se fate parte della nuova generazione economica, quella nata e cresciuta con l’Euro (entrato in vigore nel 2001) avrete sicuramente sentito dire ai vostri genitori o ai vostri nonni che con la Lira si viveva meglio. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Pensioni 2022, arriva l’aumento dell’assegno: i criteri e a quanto ammonta

Molti nostalgici, dal passaggio Lira/Euro, hanno voluto conservare alcuni ricordi che oggi valgono veramente una fortuna, come la 5 Lire coniata nel 1955. Le monete in genere valgono sempre tantissimo a seconda della loro unicità, i collezionisti sono sempre alla ricerca di pezzi rari, soprattutto se fanno parte del passato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Guida Michelin Italia 2022: piovono le stelle. Quali sono le new entry e chi ha perso posizione

Questa moneta vale 2.000 euro, nel 1955 furono coniate 400.000 mila esemplari ed oggi sembrano essere introvabili. E’ possibile che stia in cantina, in qualche scatolone o a casa dei nonni. Trovarla e venderla vuol dire accumulare un piccolo tesoretto che oggi come oggi non è niente male.

Il Natale si avvicina e 2.000 euro in più in tasca farebbero davvero comodo. Qualora tu la trovassi puoi caricare l’immagine sui siti dedicati alla vendita di oggetti del passato, ti stupirai del fatto che tutti vorranno fare affari con te. Naturalmente vendi al migliore acquirente e buona fortuna per la contrattazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Storico ritrovamento archeologico in Marocco: trovati i gioielli più antichi mai rinvenuti fino a oggi

Impostazioni privacy