Sacrificare lo stile per colpa del freddo? Ora non più

Tendenze per un nuovo capo di abbigliamento per questo inverno. Per lui e per lei una ventata di novità presa dagli anni d’oro.

Giacche e stile
Giacche e stile (Foto da Pixabay)

Per quanto il cliché delle stagioni alla moda vuole che siano la primavera e l’estate i periodi più divertenti e quelli dove è più facile sbizzarrirsi con gli indumenti non è affatto vero. Anche se l’autunno e l’inverno sono spesso considerate stagioni noiose bisogna comunque viverle e non c’è motivo per chiudersi in casa e non godersi ogni momento dei periodi freddi.

L’unico ostacolo al divertimento in questo periodo sembra essere il freddo ma è proprio qui che cade l’idea del cliché verso le stagioni. L’inverno offre la possibilità di combinare insieme più capi e di avere molti più accessori. Inoltre capi coprenti hanno più possibilità di essere ricamati e decorati rispetto a quelli dei periodi estivi.

A questo proposito c’è una moda che sta tornando per questo inverno 2021. Anche se il gelo ci ha colto un po’ di sorpresa non c’è motivo per ritirarsi in casa, basta saper scegliere gli indumenti giusti. Ѐ vero che quando fa freddo si penalizza un po’ lo stile per sentirsi più caldi ma questo non è sempre necessario.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->I Vip e i regali di Natale, alcuni lasciano senza parole!

Le nuove idee per l’inverno 2021

Giacca anni '20
Giacca anni ’20 (Foto da Pixabay)

Come ormai tutti sappiamo, e lo abbiamo accettato, la moda è un qualcosa che torna come una ruota. Quest’anno sembra ci sia il ritorno di una giacca degli anni ’20, ne sono colme già molte vetrine dei negozi sia delle grandi marche che di quelle più accessibili.

Stiamo parlando dei blazer, giacche all’epoca per lo più mascoline, ma che oggi sembrano rivestire anche le donne con fantasie incredibili. Quindi basta piumini gonfi o giacche ingombranti e ridiamo vita all’eleganza.

Senza paura rimettiamo in gioco i maglioni a collo alto o a girocollo con visibile il colletto della camicia e se siamo ben caldi sotto potremmo avere sopra il comfort di un blazer. Che sia monopetto, doppiopetto, colore unico o abbellito da ricami, ce ne sono per tutti i gusti bisogna solo scegliere il modello che si preferisce.

LEGGI ANCHE ->Asciugare i vestiti, strani rimedi di chi non ha l’asciugatrice

E per le donne mai dimenticare l’importanza di un paio di calze ricamate anche se di lana, con uno stivaletto possono mostrare le gambe in modo slanciato senza temere il freddo pur non avendo una giacca che le copre. Ridiamo vita al nostro corpo anche d’inverno, basta che si riprenda in mano un po’ di stile.

Impostazioni privacy