Immobiliare 2022, anno nero per il mattone. Mutui alle stelle, ma non in tutta Italia

Se stai pensando di acquistare casa, il 2022 non sarà il momento più propizio. Mutui e prestiti alle stelle, ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta. 

Foto dal web

Se stai pensando di acquistare casa è doveroso che tu faccia qualche conto e qualche valutazione in più. Il 2022 sarà un anno nero per il mattone, a rincarare la mano c’è l’aumento sui mutui che di certo non aiutano in questa difficile scelta.

Purtroppo stiamo vivendo un momento davvero difficile, non solo il covid-19 ma anche l’inflazione alle stelle, dovuta ad un aumento esponenziale dei prezzi delle materie prime sui mercato internazionali.

Acquistare una casa in questo momento è un azzardo, ma la pecora nera è soprattutto una città, non tutta Italia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Carlo Conti, guadagni da record per il conduttore Rai. La cifra astronomica

Case a Milano, sempre più care e sempre più introvabili

Casa
(Photo Mix – Pixabay)

Purtroppo se hai intenzione di acquistare casa a Milano non è il momento adatto, i prezzi degli appartamenti stanno lievitando, il rincaro è dovuto al fatto che la Città offre moltissimi sbocchi lavorativi e gran parte della popolazione italiana tende a spostarsi in questa zona.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Fortuna e successo per questi tre segni zodiacali nel 2022: Venere è dalla vostra parte!

I dati sulle compravendite sono stati resi noti dall’Agenzia delle Entrate, volendo menzionare i dati più recenti dobbiamo soffermarci sul fatto che nel terzo trimestre del 2021 gli atti sono aumentati del 4,3%, la media nazionale invece si piazza al + 25%.

A rimetterci sono senza dubbio i giovani o chi decide di fare questo passo così importante nell’acquistare un abitazione come la realizzazione di un sogno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Canone Rai, previste per il 2022 numerose esenzioni. Chi non lo pagherà?

Oltre all’aumento delle compravendite sono da considerare anche gli aumenti suoi mutui, vista la situazione inflazionata che stiamo vivendo economicamente, se l’inflazione si stabilizzasse al 3% non sarà possibile avere soldi a meno del 2% di interessi. A Milano le cifre sono più alte del 50% rispetto a tutta Italia, una situazione davvero difficile per chi ha deciso di investire in un futuro in questa splendida città che da tanto ma allo stesso tempo potrebbe togliere tutto.

Impostazioni privacy