Bonus: gli aiuti per le famiglie previsti per il 2022: la lista completa

Quali sono i bonus previsti per il 2022? Scopriamo insieme la lista aggiornata di tutti gli aiuti per le famiglie italiane

Internet in casa e fuori casa
ricerca in internet  (Foto da Pixabay)

In questi due anni molte cose sono cambiate, una pandemia è piombata nelle nostre vite senza lasciarci scampo ed ha stravolto le nostre abitudini completamente. Il Governo lavora continuamente per trovare una soluzione che cerchi di limitare la crisi sanitaria, sociale e economia e il Covid-19 continua la sua corsa.

Le famiglie italiane, però, hanno avuto la possibilità di ottenere alcuni aiuti da parte dello Stato. Stiamo parlando dei cosiddetti bonus, quali resteranno nel 2022?

Bonus, la lista completa per il 2022

Invio denaro contante
aiuti (Foto da Pixabay)

Molte famiglie italiane in questi due anni hanno avuto la possibilità di usufruire di bonus da sfruttare per alcune esigenze, sia in ambito lavorativo che familiare. Nel 2022 sono molti gli aiuti che sono stati confermati e modificati.

Tra questi c’è l’assegno unico che unisce molte agevolazioni come Bonus mamma e Bonus bebè. Si tratta di un sussidio per le famiglie con uno o più figli minorenni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Vince alla lotteria, ma quello che fa lascia senza parole. Una vicenda assurda

E’ stato, inoltre, confermato il superbonus del 110% ancora per un anno. L’aiuto potrà essere utilizzato senza la dichiarazione di Isee. Quindi tutte le persone fisiche potranno usufruire del bonus se proprietarie di case unifamiliari. L’unica condizione posta dal Governo è che quelli che lo ottengono dovranno presentare per il 30 giugno almeno il 30% dei lavori previsti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Bonus internet! Ma solo fino a esaurimento fondi, affrettati a richiederlo

La Legge di Bilancio ha poi stabilito il Bonus ristrutturazione fino al 2024. L’Ecobonus è stato riconfermato fino al 2024. Entrambe le agevolazioni permettono di detrarre fiscalmente il 50% o il 65% delle spese sostenute secondo i lavori eseguiti nell’immobile. La cifra massima prevista per il Bonus ristrutturazione è di 96.000 euro.

Nella lista dei bonus per il 2022 non compaiono più il bonus terme, bonus vacanze e aiuti per l’auto. Le famiglie restano al centro di iniziative da parte dello Stato che non perde occasione di cercare la soluzione adatta agli italiani per questo periodo particolare.

Impostazioni privacy