Spesa intelligente e lotta all’inflazione. Consigli pratici per vivere meglio

Spesa intelligente e lotta all’inflazione? E’ possibile, ma solo se segui questi consigli. Non te ne pentirai, vedrai. 

Spesa quali sono gli errori da evitare
Spesa quali sono gli errori da evitare Foto dal web

L’Epifania tutte le feste porta via, ci siamo dati alla pazza gioia in questi giorni, non abbiamo badato a spese, abbiamo mangiato molto e ci siamo divertiti, nei limiti del possibile vista la situazione pandemica da covid-19 ancora preoccupante.

Ora è arrivato il momento di tirare le somme e capire come rientrare nei budget mensili visto che l’inflazione sta arrivando alle stelle e si deve pure mangiare. Una situazione simile non si vedeva dal lontano 2012, oltre agli aumenti esponenziali in bolletta (gas e luce), anche i generi di prima necessità sono diventati beni di lusso. Oggi vogliamo indirizzarti verso una spesa più intelligente e consapevole.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Bollette esplosive, come risparmiare in modo intelligente: i trucchi per pagare di meno

Come risparmiare sulla spesa e sorvolare l’inflazione alimentare

Foto dal web

Se vuoi avere una dispensa sempre piena e spendere poco, ecco come fare. Devi sapere che le grandi marche internazionali hanno anche una sottomarca, i prodotti sono sempre quelli dal punto di vista qualitativo, quello che cambia sono semplicemente le confezioni, meno elaborate e molto semplicistiche, grazie alle quali è possibile ridurre i costi di produzione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Gratta e Vinci, incredibile inizio per il 2022: un’altra vita completamente stravolta da una mega vincita

Evita di acquistare prodotti che potresti fare in casa con le tue mani, ad esempio il pesto (basilico – noci – nocciole – peperoni), sicuramente anche più salutare e privo di conservanti, ma anche il sugo, ti bastano dei pomodori.

Invece della plastica (sacchetti) utilizza la tela, sicuramente meno dispendioso ed anche più green. Se cerchi di seguire questi semplici trucchi potrai risparmiare cifre davvero importanti, anche 600 euro ogni due mesi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Affitto a 1€ al mese per 5 anni: non è una bufala, si tratta di un bellissimo borgo italiano

Per quanto riguarda i detersivi, utilizza quelli sfusi, inquinerai meno e spenderai meno. Fai scorta sempre e solo quando ci sono le promozioni, indispensabili per riempire la dispensa.

Impostazioni privacy