Stipendi calciatori, quanto guadagna il portiere tedesco Manuel Neuer

Il portiere tedesco Manuel Neuer è tra i giocatori più pagati al mondo: quanto guadagna l’estremo difensore del Bayern Monaco.

Manuel Neuer
Manuel Neuer (Getty Images)

Trenta trofei in carriera, di cui anche un Mondiale con la nazionale tedesca da protagonista, e considerato uno dei migliori portieri al mondo. Parliamo di Manuel Neuer, l’estremo difensore in forza al Bayern Monaco dal 2011. Neuer, oltre ad essere uno dei più titolati, è anche uno dei calciatori più pagati al mondo con uno stipendio milionario nonostante i 35 anni di età.

Stipendi calciatori, quanto guadagna Manuel Neuer: il portiere è tra i più pagati al mondo

Manuel Neuer
Manuel Neuer (Getty Images)

A maggio dello scorso anno, il Bayern Monaco ha trovato un accordo per prolungare il contratto del proprio portiere Manuel Neuer sino a giugno del 2023. In queste settimane, però, si starebbe discutendo, secondo le indiscrezioni di mercato, di un nuovo rinnovo per l’estremo difensore tedesco: si parla di un prolungamento del contratto sino al 2025, quando Neuer arriverà alla soglia dei 40 anni e potrebbe decidere di appendere i guantoni al chiodo. La società bavarese vuole blindare il giocatore e le parti sarebbero vicine alla firma. Nessuna speranza, dunque, di vedere a breve il portiere con indosso una nuova maglia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stipendi calciatori, quanto guadagna Le petit diable Antoine Griezmann

Sul piatto non sembrano esserci ritocchi dell’ingaggio per Neuer che già percepisce uno stipendio altissimo dal Bayern Monaco. Il classe 1986, difatti, è il secondo giocatore più pagato dal club, alle spalle solo di Robert Lewandowski, e, secondo una classifica stilata dalla rivista France Football per lo scorso anno, sarebbe il diciassettesimo più pagato al mondo. Il suo stipendio si aggirerebbe intorno ai 15 milioni di euro netti a stagione. Il cartellino del calciatore è sceso nel corso di questi anni: ad oggi il suo valore sarebbe di circa 15 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stipendi calciatori, quanto guadagna il fuoriclasse del Real Madrid Luka Modric

Considerato uno dei più forti portieri della storia, il tedesco è stato scelto da molti brand come testimonial. Tra tutti anche la nota azienda Adidas che lo ha inserito tra i suoi tanti atleti di spessore per le campagne pubblicitarie.

Impostazioni privacy