Arriva il miniprestito! I vantaggi e come è facile ottenerlo

Possibilità di avere un miniprestito per quelle piccole spese che si sognava tanto fare. Poste Italiane cerca di venire incontro alle vostre necessità.

Prestiti con Postepay Evolution
Ottenere un prestito (Foto da Getty Images)

A volte ci sono delle spese contenute che si devono affrontare rapidamente, oppure ci sono dei piccoli sfizi che ci si vuole togliere per i quali è necessario avere a disposizione una certa cifra. In merito a queste necessità Poste Italiane cerca di offrire una soluzione.

Anche si sta parlando di cifre contenute, come ad esempio 1.000 o 2.000 euro, a volte, specie per i giovani, queste sono tutto quello che rappresentano i loro risparmi. Privarsene in un colpo solo non è quasi mai una mossa saggia.

Ma ora arriva la possibilità di avere un piccolo prestito per quelle necessità a cui si potrebbe far fronte facilmente. L’unica cosa da fare è richiederlo presso un ufficio di Poste Italiane ed informarsi bene su tutti i requisiti e le clausole che lo riguardano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Enel Energia multata per milioni di euro

Un prestito facile fino a 3.000 euro

Prestiti con Postepay Evolution
Aziende di pagamento (Foto da Getty Images)

Per ottenere un miniprestito di questo genere non è necessario avere un’entrata fissa e quindi presentare una busta paga. Basterà soltanto essere titolare di una carta ricaricabile del tipo Postepay Evolution e, una volta fatta richiesta, la somma verrà addebitata direttamente sulla carta.

Ѐ possibile richiedere un prestito di 1.000, 2.000 o 3.000 euro con gli interessi pari al 10% della somma ottenuta. La restituzione avverrà in rate mensili prestabilite che possono variare dai 50 ai 150 euro più la somma relativa agli interessi.

VEDI ANCHE ->Lettere a raffica dall’Agenzia delle Entrate. Come comportarsi

In aggiunta alle varie opzioni vi è anche il diritto di recesso. Questo può avvenire entro 14 giorni dal giorno della richiesta del finanziamento e in caso di recesso verranno ricalcolate tutte le spese. Un’offerta quella delle Poste che potrebbe rivelarsi un piccolo aiuto per chi avesse urgente bisogno di una somma di denaro e non si volesse privare dei propri risparmi.

Impostazioni privacy