Concorsi pubblici, i posti a tempo indeterminato di gennaio e febbraio

Quali sono i più importanti concorsi pubblici che scadono rispettivamente a gennaio ed a febbraio. Si tratta di grandi occasioni.

Concorsi pubblici scadenze vicine
Concorsi pubblici scadenze vicine Foto dal web

Concorsi pubblici, ce ne sono alcuni molto importanti che scadono sia a gennaio che a febbraio, e che danno l’accesso a delle grosse opportunità.

Ad esempio la Pubblica Amministrazione ricerca diverse posizioni a vario titolo, sia con concorsi pubblici a livello nazionale che regionale. Spicca la ricerca volta a reclutare prefetti e funzionari contabili al Ministero della Giustizia.

Quest’ultimo caso riserva 140 posizioni di lavoro da contabile a tempo indeterminato per il Dipartimento di Amministrazione Penitenziaria (III area funzionale, fascia retributiva F1) e la scadenza è in calendario per il prossimo 27 gennaio 2022.

Sempre in tale data scade poi il concorso per la selezione di 180 prefetti, presso il Ministero dell’Interno. In entrambi i concorsi pubblici è necessario per i potenziali candidati essere laureati.

Concorsi pubblici, quali sono i più importanti

Il 27 gennaio, tra i concorsi pubblici in scadenza, figura anche quello per il Consiglio Superiore della Magistratura in seguito al quale verranno scelti 19 addetti per i Servizi Generali, Area I. In questo caso possono tentare anche coloro dotati di solo diploma come titolo di studio.

Ci sono poi 1084 posizioni vacanti per i Centri per l’Impiego della Sicilia, in questo caso con scadenza al 28 febbraio 2022. Il 7 febbraio 2022 invece c’è il concorso RIPAM per 2mila ingressi in area II. Si tratta di posizioni a tempo indeterminato e con retribuzione F3 e posizione economica F2, Cat. B.

Per accedervi serve inviare la domanda entro le ore 14:00 del giorno indicato, accedendo tramite SPID sulla piattaforma Step One 2019. Inoltre è obbligatorio avere anche un indirizzo di posta elettronica certificata PEC.

Due ministeri cercano personale

I concorsi non finiscono qui: fino a tutto febbraio c’è tempo per potere tentare con quelli del Ministero dell’Economia e delle Finanze e per quello dello Sviluppo Economico. Il MEF ricerca 300 nuovi lavoratori, il MISE 225

Leggi anche: Polemiche 5G, dopo tanti complotti c’è un rischio concreto: “È un pericolo”

Tra i concorsi pubblici sempre in scadenza il 7 febbraio troviamo quelli banditi dal ministero dello Sviluppo Economico e dal ministero dell’Economia e delle Finanze rispettivamente per 225 unità di personale non dirigenziale a tempo pieno e indeterminato al MISE e 300 unità di personale non dirigenziale a tempo indeterminato.

Leggi anche: Vince alla lotteria, ma è il dramma: viene a saperlo così

I concorsi pubblici per titoli ed esami prevedono il reclutamento del personale in diverse aree specifiche e per questo rimandiamo a un articolo dettagliato di Money.it.

Impostazioni privacy