Bitcoin, perché è l’unica vera criptovaluta di valore: i vantaggi

Dei Bitcoin valore e capacità di essere così decentralizzati fanno si che tale forma di valuta virtuale risulti sempre più accettata.

Bitcoins perché piace sempre più
(Pixabay)

Il Bitcoin ha il valore più elevato e gode dello status di cybervaluta più solida e sicura che ci sia. Lo affermano molti esperti in materia finanziaria e con quest’ultimi concordano pure diversi governi del mondo.

Ad esempio El Salvador ed il Messico vedono di buon occhio il bitcoin. Altri però non hanno dubbi e preferiscono di gran lunga le forme di denaro tradizionali. C’è da dire che lo stesso bitcoin ha fatto da apripista per diverse altre forme analoghe di valuta virtuale.

Ma tra le tante è proprio il capostipite ad essere ritenuto degno di considerazione. Tra i suoi pro figura poi il fatto di essere una forma alternativa ed innovativa di investimento. Ma è uno strumento dal quale i principianti dovrebbero stare alla larga, data la volubilità del proprio valore.

Da un giorno all’altro lo stesso può essere soggetto a degli sbalzi enormi. Ad alcuni il bitcoin piace anche per il fatto di essere un modo per svincolarsi dal rapporto che li lega con le banche centrali.

Bitcoin valore, perché sta prendendo sempre più piede

Bitcoins
(Pixabay)

E comunque anche soggetti istituzionali in ambito economico e finanziario stanno mostrando delle aperture sempre più importanti nei confronti di questa criptovaluta.

Leggi anche: Perché accumulare soldi sul conto corrente non conviene: le alternative

Questo perché i bitcoins sono riusciti a dare l’idea di essere una trovata più profonda rispetto a quella di una semplice trovata od una moda momentanea legata all’utilizzo del web.

Potrebbe interessarti anche: Bitcoins: le criptovalute su cui puntare nel 2022, quali sono

Rappresenta una forma di denaro in piena regola, con il vantaggio di essere universale in tutto il mondo e di velocizzare il suo processo di fruizione, dal momento che non presuppone di essere cambiata.

Potrebbe interessarti anche: Un miliardario ci spiega cosa dovremmo veramente fare con i Bitcoin

Inoltre, essendo una moneta virtuale, non presuppone la necessità di essere legata ad alcun supporto fisico. Per portare anche grosse somme di bitcoins con sé è sufficiente uno smartphone perfetto“.

Impostazioni privacy