“Denuncio tutti, attenti alla truffa”, Katia Follesa esce allo scoperto

Katia Follesa prende le distante da uno spot che circola al quale non ha mai prestato il suo volto: cos’ha scritto su Instagram riguardo la truffa.

Katia Follesa truffa
Katia Follesa (foto Ansa)

A quanto pare c’è ancora chi crede di poter dimagrire senza sforzarsi. Se “diete miracolose” che garantiscono la perdita di molti chili in poco tempo vengono pubblicizzate significa che qualcuno ci crede ancora.

Per farlo, come le pubblicità vere e serie usato testimonial di eccezione ma nell’ultimo caso si tratta di una truffa. Sul web circola una di queste falsità su un prodotto che consente di dimagrire quasi subito con il volto dell’attrice comona Katia Follesa, ma nulla è vero. Non lo è il prodotto ovviamente, ma anche la pubblicità in sè. L’attrice non ha mai fatto da testimonial a nulla di genere e ha spiegato tutto sul profilo Instagram.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Messaggio truffa, il mittente è Poste Italiane: ma occhio all’inganno

Katia Follesa vittima di truffa: cos’è successo

Katia Follesa truffa
Screen Instagram Katia Follesa

La Follesa ha preso le distanze sia da soluzioni miracolose che dalla pubblicità stessa, annunciando di aver intrapreso le vie legali. Sul proprio profilo Instagram ha detto di non aver mai autorizzato a usare il suo volto per prodotti del genere e che nulla di ciò può esistere (in questo specifico caso gocce che fanno dimagrire in pochissimo tempo) e che si tratta di una frutta.

Una delle vittime è lei perché c’è stato un furto d’identità. I suoi avvocati sono già a lavoro e ha detto chiaramente che non si tratta di un problema semplice da risolvere perché i truffatori non sono persone fisiche ma algoritmi.

L’attrice è stata usata come finta testimonial perché in passato ha perso molto chili ma l’ha fatto affidandosi a professionisti. Il messaggio che vuole lanciare è infatti che non bsogna credere quando viene proposta una dieta uguale per tutti e che il primo obiettivo è stare bene.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Truffa Inps: con una mail gravi conseguenze per milioni di italiani

Lei, infatti, si è affidata a uno specialista che l’ha sottoposto prima a una serie di esami: da lì una corretta alimentazione e un po’ di movimento. Solo queste sono le soluzioni per dimagrire perché non esistono ricette che siano uguali per tutti.

Impostazioni privacy