Ferrovie dello Stato offre lavoro, quali le posizioni aperte

Da una delle più grandi realtà industriali italiane arrivano importanti proposte di lavoro. Per fare domanda basta collegarsi al sito ufficiale.

Offerte di lavoro Ferrovie dello Stato
Personale Ferrovie dello Stato (Foto da AnsaFoto)

Tutti sognano una ripartenza dell’Italia e questa non può iniziare se non dal lavoro. A questo proposito riportiamo quante diverse opportunità lavorative in campi differenti stanno uscendo in questi giorni. Tutte iniziative che offrono occasioni a chiunque volesse iniziare a mettersi in gioco.

In particolare si parla di grandi opportunità lavorative da parte di una delle più grandi realtà industriali attive su tutto il territorio italiano. I requisiti richiesti per partecipare alle selezioni sono considerati abbastanza basilari quindi può farsi avanti chiunque vogli provare ad accedere a un’occasione.

Sono le Ferrovie dello Stato ad offrire nuove opportunità di lavoro e presentano le loro richieste attraverso il sito e i bandi ufficiali. Pertanto si consiglia, a chiunque fosse interessato, di informarsi attraverso i canali ufficiali per qualunque genere di dettaglio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Nuovo bando di concorso per chi vuole far carriera nelle Forze Armate 

Nuove opportunità di lavoro Ferrovie dello Stato

Offerte di lavoro Ferrovie dello Stato
Interno treno (Foto da AnsaFoto)

Nel particolare si ricercano figure quali il capotreno e il customer advisors. A seguito della formazione professionale il capotreno ricopre il compito di accogliere i passeggieri sulle vetture e fronteggiare e risolvere qualunque tipo di problema si presenti a bordo.

Dovrà quindi essere in grado di dare indicazioni e fornire il giusto aiuto a tutti i viaggiatori, occuparsi dei biglietti e delle varie richieste che possono presentarsi. Se il lavoro del capotreno si svolge e bordo e quindi è necessario viaggiare, situazione diversa si presenta per il customer advisors.

VEDI ANCHE ->Bandi di concorso strutture sanitarie, cosa c’è da sapere

Chi ricopre questo ruolo sarà fermo in stazione e attualmente le cariche richieste sono per le sedi della Lombardia. Il suo compito è sempre quello di occuparsi delle necessità dei viaggiatori ma anche di fare promozione e vendere servizi accessori da parte dell’azienda.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Concorso per far parte dei Vigili del Fuoco: quali sono i requisiti e le scadenze da rispettare

In entrambe i casi si offre l’assunzione immediata con un contratto di apprendistato. Sono invece contratti diversi quelli per i macchinisti che possono accedere a contratti di lavoro a tempo indeterminato. Questi sono invece responsabili della conduzione del treno e di tutte le norme di sicurezza che ne derivano.

Impostazioni privacy