Bandi di concorso strutture sanitarie, cosa c’è da sapere

In scadenza a marzo 6 nuovi bandi di concorso che offrono molte posizioni a tempo indeterminato. Un’occasione da non farsi sfuggire.

Bandi di concorso Azienda Zero
Struttura ospedaliera (Foto da AnsaFoto)

Vista la critica situazione economica che si sta vivendo ci si aspetta che presto la condizione lavorativa italiana possa migliorare. Avere la possibilità di un lavoro che permetta di soddisfare le proprie esigenze è il primo scalino posto per un Paese sano ed equilibrato.

Se i cittadini italiani avessero un posto di lavoro soddisfacente non si avrebbe paura dei normali rincari economici che possono verificarsi né si dovrebbero preoccupare di sperare in aiuti economici da parte del governo. Ecco perché si ritiene sempre opportuno tenere sotto controllo le varie opportunità lavorative.

Sono stati indetti ben 6 nuovi bandi dall’Azienda Zero Padova. Si tratta in un ente di servizio sanitario regionale avente lo scopo di garantire la razionalizzazione, l’integrazione e l’efficientamento dei servizi sanitari delle strutture regionali. Quindi i bandi di riferiscono a diverse strutture e posizioni che possono interessare molti possibili candidati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Concorso per far parte dei Vigili del Fuoco: quali sono i requisiti e le scadenze da rispettare

6 nuovi bandi di concorso

Bandi di concorso Azienda Zero
Analisi chimiche (Foto da AnsaFoto)

Si precisa che tali bandi sono svolti dall’Azienda solamente per fini procedurali. Quindi chiunque sia interessato è bene che valuti ogni possibile proposta e la struttura ospedaliera a cui viene fatto riferimento. Si ricorda inoltre di affrettarsi in quanto la scadenza dei bandi si riferisce alla seconda metà del mese di marzo.

Per quanto riguarda i profili ricercati si ha particolarmente necessità di dirigenti biologici. Per l’esattezza se ne sono richiesti 23 attinenti a diverse discipline quali, biochimica clinica, microbiologia, virologia, dietetica e patologie cliniche. Sono invece aperte 11 posizioni per collaboratori professionali, di categoria D, e 4 posti per dirigenti chimici in riferimento alla chimica analitica.

VEDI ANCHE ->Nuovo bando di concorso per chi vuole far carriera nelle Forze Armate

Per quanto riguarda i requisiti previsti dal bando quelli di carattere generale sono uguali per tutte le categorie, come ad esempio la cittadinanza italiana o la capacità psico-fisica di svolgere le mansioni previste dal lavoro in questione. Altri sono più specifici e riguardano il conseguimento di titoli di studio o un’esperienza pregressa nella mansione che potrebbe risultare sempre gradita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Maxi concorso: tanti posti per diplomati e laureati: i dettagli

Inoltre si fa presente che i posti messi a concorso prevedono tempo pieno e indeterminato. Si tratta quindi di ottime occasioni per chi volesse fare carriera in questo settore.

Impostazioni privacy