Un videogioco pagato quasi uno stipendio, cos’ha di importante

Un videogioco acquistato per la sua rarità a un prezzo incredibile. Le collezioni dei videogiochi vintage stanno sbancando.

Gioco Nintendo 3DS
Nintendo console (Foto da Pixabay)

A quanto pare quando si parla di collezionismo non si scherza. Sia che si tratta di numismatica e quindi monete rare aventi delle particolarità che le rendono tali sia che si parla di altri oggetti che comunque non tutti possono avere.

Infatti, qualunque sia l’oggetto in questione, è la sua rarità a stabilire il prezzo che i collezionisti sono disposti a pagare. A quanto sembra il collezionismo non si ferma neanche per i giochi considerati Vintage. In molti potrebbero pensare che si sta parlando di giochi da tavolo invece ormai rientrano in questa categoria alche alcuni giochi elettronici.

In particolare un collezionista americano ha appena sborsato una cifra incredibile per un gioco appartenente appunto a queste categorie. Il suo scopo, nell’aver pagato una cifra tanto alta per un gioco, è ben preciso e risiede appunto nel collezionismo più affermato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Videogiochi retrò: quali sono e come acquistarli al miglior prezzo 

Il gioco della Nintendo 3DS

Gioco Nintendo 3DS
Barbie (Foto da Pixabay)

Stiamo parlando di un gioco della console portatile della Nintendo. In molti ricorderanno i primi giochi della Nintendo e il loro grande divertimento, a quanto pare anche la console portatile e i suoi giochi sono già diventati pezzi da collezione.

In questo caso particolare si tratta del gioco delle famose bambole per bambine, le Barbie. Il collezionista si è portato a casa il gioco di Barbie Groom and Glam Pups per la modica cifra di 1600 dollari. Il suo valore dipende dal fatto che è un gioco molto raro da trovare sul mercato ed è questo lo stesso motivo del perché il collezionista lo voleva.

Infatti l’uomo punta ad avere tutti i giochi della console portatile della Nintendo. In realtà sembra che dopo quest’ultimo acquisto non sia tanto lontano dal suo obiettivo. Infatti potrebbe mancargli solo un altro gioco che deve uscire in questi giorni e che probabilmente sarà acquistabile a un prezzo più simile agli altri giochi che a quello appena acquistato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->League of Legends: i guadagni stellari dei migliori gamer in circolazione

Per chi non lo sapesse le collezioni dei videogiochi sono molto ricercate. Quindi se qualcuno ha in casa dei videogiochi è bene sapere che il loro prezzo sui siti di vendita potrebbe risultare davvero interessante.

Impostazioni privacy