Concorso Ministero: al bando venti posti a tempo indeterminato

Il Ministero della Transizione Ecologica (MiTE) ha indetto un bando di concorso per 20 posti di lavoro a tempo indeterminato: scadenza a breve.

Concorso Ministero Mite domanda 20 posti
(zphoto83 – Adobe Stock)

In attuazione del Pnrr, il Ministero della Transizione Ecologica (MiTE) ha messo al bando 20 posti di lavoro con contratto a tempo indeterminato. Le figure ricercate sono: 6 unità in ambito giuridico, 6 in campo economico, 4 nel tecnico, 2 nella comunicazione e 2 nell’amministrativo.

Per presentare domanda bisognerà candidarsi attraverso modalità on-line e per farlo bisognerà affrettarsi: i termini scadono l’8 aprile 2022.

Ministero della Transizione Ecologica (MiTE), al bando 20 posti con contratto a tempo indeterminato

Concorso Ministero Mite domanda 20 posti
(johnyksslr – Pixabay)

Il Ministero della Transizione Ecologica (MiTE) ricerca 20 unità da collocare nel proprio organico per ricoprire posizioni in diversi ambiti.

Si tratta di contratti a tempo determinato per ricoprire ruoli in diversi ambiti: giuridico, amministrativo, tecnico, economico e comunicativo. Per poter presentare domanda è necessario essere in possesso di determinati requisiti, tra questi quello di non essere già personale in forza alla Pubblica Amministrazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nuove assunzioni nel settore energetico, opportunità importanti

Ma procediamo con ordine. Per le 6 figure in ambito giuridico elemento primario è quello di essere in possesso della Laurea in Giurisprudenza ed aver avuto esperienza pregressa nella gestione di gare d’appalto. Quanto alle unità in campo economico, il titolo di studio richiesto è quello della Laurea in Economia e Commercio, Statistica o Economia Aziendale. In questo caso è richiesta esperienza nelle attività di reportistica e monitoraggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lavoro: quali sono le figure professionali più richieste nel 2022? La risposta potrebbe sorprendervi

Quanto al profilo tecnico, quello amministrativo e quello della comunicazione, invece, non è specificata la tipologia di Laurea di cui si deve essere in possesso ma anche in questo caso si deve possedere dell’esperienza pregressa differente in base all’ambito.

Per poter presentare la propria candidatura bisogna avere in uso un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (Pec) con cui inviare tutti i documenti a RUA@pec.mite.gov.it. Nell’oggetto bisognerà scrivere “Interpello Pnrrr” più nome e cognome di chi sta inoltrando la domanda. Gli allegati, invece, dovranno essere composti dal Curriculum Vitae e da un documento d’identità in corso di validità.

Una volta inviata la domanda bisognerà monitorare il sito del MiTE al fine di verificare gli sviluppi del concorso.

BONIFICO BANCARIO CONSIGLIA… COME RATEIZZARE LE BOLLETTE

Impostazioni privacy