Flaconi detersivi, uno e più modi per riutilizzarli. Piante e buste

Non ci pensereste mai a quanti usi si possono adattare i vecchi flaconi dei detersivi. Utilizzarli vi farà risparmiare soldi e tempo.

Flaconi detersivi
Panni da bucato (Foto da Pixabay)

Va bene in risparmio ma spesso ci sono alcune cose con le quali non è proprio possibile risparmiare. Stiamo alludendo ad esempio ai saponi per il bagno, per la cucina o quelli per fare il bucato. I detersivi sono importanti non solo per profumare i capi una volta lavati a certe temperature ma anche per igienizzarli. Un prodotto che viene usato di meno per risparmiare, rispetto alle quantità indicate, o uno venduto in enormi quantità perché economico potrebbe non offrire gli stessi risultati.

L’igiene, ma anche la durata degli indumenti, è importante e per far sì che entrambe si verifichino è necessario comprare dei prodotti di qualità. Questo comporta che si debbano comprare quasi ogni mese nuovi flaconi di detersivi e quindi si hanno continuamente dei contenitori da dover smaltire. In realtà questi flaconi di plastica nascondono ancora delle potenzialità che aiuterebbero il vostro conto in banca.

Come risparmiare con i flaconi dei detersivi

Flaconi detersivi
Gatto nel vaso (Foto da Pixabay)

Chi ha degli animali in casa, soprattutto se si tratta di cani giocherelloni, sa bene che ci sono degli oggetti sempre a rischio. Tra questi non mancano mai i vasi. Per un motivo o per un altro è facile ritrovare dei portavasi decorati in mille pezzi. Non perché di ha un animale si deve rinunciare a un po’ di stile e di colore in casa.

In questo caso i flaconi vengono in aiuto. Se tagliati e decorati possono essere dei carini copri vaso. Oltre a proteggere il vaso lo renderebbero più allegro e inoltre ad ogni cambio di flacone in bagno potrete rinnovare il vostro stile in fatto appunto di vasi in terrazza. Non dimenticate che a seconda delle dimensioni del flacone questi possono essere anche degli ottimi annaffiatoi. Tenetene sempre uno a portata di mano nel vostro giardino.

Sbizzarrite la vostra creatività e vedrete che i vostri amici animali non potranno più rompere i cocci. Ma c’è un altro uso interessante che si potrebbe fare dei flaconi di plastica. Capita spesso che si riciclano le buste di plastica della spesa ma non si sa mai dove metterle. Una decorazione casalinga su uno dei flaconi grandi potrebbe diventare un simpatico componente d’arredo dove riporre le vostre buste.

Impostazioni privacy