Facebook chiude alcune funzioni: cosa succederà a partire dal 31 maggio

Novità in arrivo da Facebook, ecco cosa succederà a partire dalla fine del mese. Tutti i dettagli al riguardo.

facebook social media
Facebook (Pixabay)

Facebook è una delle applicazioni più gettonate da anni alla quale milioni di utenti sono registrati. E’ una rete attraverso cui conoscere nuove persone, condividere post e notizie e tutto quello che si vuole, nel rispetto delle regole.

C’è però una novità, sembra che a partire dalla fine del mese Facebook metterà in pratica dei cambiamenti ed è proprio in queste ultime ore che l’app ha iniziato ad informare i clienti di ciò che succederà.

Facebook, cosa cambierà a partire dalla fine del mese

La società afferma che tutte le informazioni relative agli Amici nelle vicinanze e alla posizione saranno cancellate dai server di Facebook.

L’app scrive che: “Poiché in passato hai usato la funzione Amici nelle vicinanze, gli avvisi meteo, la cronologia delle posizioni o la localizzazione in background, desideriamo informarti che questi prodotti e funzioni non saranno più disponibili a partire dal 31 maggio 2022 – e poi aggiunge – Le informazioni che hai condiviso e che sono state utilizzate per queste esperienze, tra cui la cronologia delle posizioni e la localizzazione in background, non verranno più raccolte dopo il 31 maggio 2022, anche se le avevi abilitate prima di questa data. Facebook continuerà a raccogliere informazioni relative alla posizione per altre esperienze, come indicato nella nostra Normativa sui dati”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Whatsapp, il trucco per mandare la posizione sbagliata a chi vuole sapere dove sei

Ci sono poi altre funzionalità relative alla posizione che non saranno disponibili dopo la data riportata al paragrafo precedente. La società ha spiegato che gli avvisi di amici e meteo nelle vicinanze non saranno più disponibili. Anche il download inerente alle mappe dei luoghi visitati saranno disponibili entro il 1 agosto 2022.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>App gratuite per la pulizia: attenzione, mettono a rischio la sicurezza dei dati sensibili

Successivamente tali dati saranno cancellati. Ad ogni modo sarà possibile scaricare la nuova versione di Facebook per iPhone e iPad sull’App Store. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, sarà la società a spiegare cosa succederà attraverso avvisi e annunci direttamente sull’app.

Impostazioni privacy