Whatsapp, novità in arrivo per il big di messaggistica

Whatsapp continua ad aggiornarsi e gli utenti devono adattarsi alle nuove regole, ma quali sono? Scopriamole.

Sta scrivendo WhatsApp
Messaggi WhatsApp (Foto da Pixabay)

Da circa un decennio Whatsapp è parte integrante delle nostre vite e ognuno di noi utilizza l’applicazione per messaggiare e interagire con gli altri. In tutto questo tempo molte cose sono cambiate e tante novità hanno incrementato l’uso dell’applicazione.

Ancora oggi il big di messagistica continua ad aggiornarsi e chiedere di seguire nuove regole agli utenti soprattutto per quanto riguarda la privacy. Già qualche mese fa si era parlato di possibili cambiamenti, ora quelle ipotesi sono diventate realtà.

Whatsapp, novità in arrivo e ultimi aggiornamenti

Whatsapp ha lanciato da qualche settimana un importante aggiornamento che ha introdotto una vasta gamma di novità all’applicazione di messaggistica istantanea, ma le novità non sarebbero finite qui. Infatti, il blog WABetaInfo avrebbe trovato altre informazioni al riguardo.

La prima novità di cui possiamo parlare fa riferimento all’aggiornamento di Stato. L’utente può decidere come e quando cambiare lo stato, tra una descrizione di se stesso o altro, così da rendere l’esperienza ancora più completa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Lavoro e salario in Italia, la situazione post pandemia preoccupa

Inoltre, bisogna soffermare l’attenzione sulla condivisione di link negli aggiornamenti di Stato che potrebbe mostrare anche un’anteprima della pagina, come avviene quando si condivide un link sul proprio profilo.

WABetaInfo come esempio fa vedere le differenze tra l’attuale sistema, in cui quando un utente condivide un link nello Stato mostra solo la prima parte dell’indirizzo, e quello nuovo che è collegato da un’anteprima ed i metadati, nome del sito, descrizione, link, immagine.

Questa funzione, però, non è ancora attiva, ed è sicuramente ancora nelle prime fasi di sviluppo. Per tale motivo non ci sono ulteriori notizie al riguardo ma solo ipotesi che potrebbero incuriosire ancora di più l’utente che ha fame di scoprire e vorrebbe già sapere quando potrebbe arrivare il lancio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Nuova apertura Tecnomat, assunzioni per 120 posti di lavoro

Infine, qualche giorno fa si parlava di un possibile arrivo su maCOS di un’applicazione dedicata a Whatsapp che potrebbe arrivare direttamente su App Store. Anche in questo caso non ci sono notizie certe, bisognerà attende prima di dare  delle conferme.

Impostazioni privacy