Amazon, il mondo degli influencer conquista il grande colosso

Il mondo degli influencer continua a spopolare, arriva una novità da parte di Amazon che piace al web: tutti i dettagli.

influencer amazon novità
Mondo degli influencer (Instagram)

L’influencer è una delle figure più ricercate in questo momento. Ormai qualsiasi attività ha bisogno di questa immagine e molte aziende la richiede. Chiara Ferragni è stata la prima ad immergersi in questo mondo ricco di sfaccettature, diventando successivamente imprenditrice digitale.

Dopo anni anche le università stanno entrando in questa realtà, mettendo a disposizione corsi e master per diventare un’influencer. Vengono poi organizzati eventi di vario tipo per rimarcarne il ruolo.

Influencer e Amazon, la nuova strategia dell’azienda

Il mondo degli influencer ha iniziato ad avere contatti con una delle aziende più grandi a livello mondiale. Stiamo parlando di Amazon che ha deciso di adottare una strategia di marketing completamene innovativa.

Il settore che stiamo analizzando è aumentato nel corso degli anni, da un mercato di circa $ 1,7 miliardi nel 2016 a una stima di $ 13,8 miliardi nel 2021, secondo una ricerca si prevede che crescerà fino a $ 16,4 miliardi quest’anno, ecco perché molte aziende stanno investendo maggiormente in questo mondo.

Creatori, modelli, sempre pronti a mettersi in gioco, così sono visti gli influencer che da adesso in poi saranno fondamentali per aiutare le aziende e fare aumentare il target di pubblico.

I big del commercio cominciano, quindi, a stipulare accordi che prevedono dei compromessi e delle cifre esorbitanti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Pride Month: rilasciata una moneta commemorativa da 50 centesimi

Amazon, per diventare anche in questo ambito un fiore all’occhiello, ha deciso di dare inizio ad alcuni workshop per aiutare i creatori a creare il proprio negozio Amazon, una pagina dedicata in cui possono pubblicare video acquistabili e selezioni dei loro prodotti preferiti per guidare gli acquisti e guadagnare commissioni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>“L’ho morso fino a morire”, disavventura per l’influencer figlia d’arte

“Ora c’è Amazon, che è un modo per fare commissioni da prodotti che normalmente compreresti da solo – ha affermato Raye Boyce, che ha partecipato ad uno degli eventi organizzati dalla grande azienda – Puoi fare soldi con questo in cima alle offerte del tuo marchio, e YouTube e TikTok e tutto il resto”.

Scegliere un influencer non è poi così semplice, ci sono una serie di fasi da seguire, tra tutte quella che riguarda il numero di follower che si hanno sui social. Insomma, un nuovo mondo sta prendendo sempre più piede ed anche i colossi devono cambiare le proprie strategie, che l’innovazione e il progresso abbiano la meglio.