Il Salento punta tutto su turismo e ristorazione: se cerchi lavoro è il momento giusto

Nella regione Puglia c’è carenza di personale nel settore turistico e ristorativo. Andiamo a scoprire nel dettaglio di quali figure si tratta e quali sono gli altri annunci di lavoro.

lavoro-salento
(Pixabay)

Sembra proprio che in provincia di Lecce siano particolarmente gettonate le figure professionali legate al settore di turismo e ristorazione. Lo si può notare, facendo caso ai profili ricercati in questa settimana attraverso i Centri per l’Impiego. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio, quali sono le figure che servono.

Salento, lavoro in turismo e ristorazione

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

lavoro-salento
(Pixabay)

Secondo i dati dell’Ufficio coordinamento Servizi per l’Impiego dell’Ambito territoriale di Lecce di Arpal Puglia, c’è ancora necessità di trovare 597 collaboratori, assunti eventualmente a tempo indeterminato o determinato, a giorni. Più precisamente, sono 173 i lavoratori che servono lungo tutta la fascia ionica che va da Porto Cesareo a Torre Suda.

Gli altri 69, invece, sono destinati al Capo di Leuca, soprattutto nelle marine di Ugento. Altri 10 servono per la zona dell’entroterra e 17 servono per operare nella costa idruntina.

Infine, gli ultimi 328 sono destinate nel nord del Salento e a Lecce, dove le offerte sono all’ordine del giorno.

C’è necessità di trovare anche figure nel settore delle pulizie, precisamente 66 addetti all’interno delle strutture ricettive.

Per candidarsi, non bisogna fare altro che accedere al sito lavoroperte.regione.puglia.it. Una volta effettuato l’accesso, basterà fare click sull’offerta di lavoro e inviare la propria candidatura tramite Spid oppure scaricando un modulo, per poi inviarlo al Centro per l’Impiego.

Gli stessi Centri per l’Impiego potranno orientare le persone in cerca di lavoro anche a trovare nuove opportunità. Ciò sarà possibile recandosi in una delle numerose sedi (Galantina, Maglie, Gallipoli, Campi salentina, Lecce, Nardò, Tricase, ecc).

Tra gli annunci di lavoro, anche uno per ingegnere elettronico analogico o digitale. In questo caso, l’offerta è rivolta solo ed esclusivamente a coloro che sono iscritti alle categorie protette ex art.18 L. 68/99 (non disabili).

A disposizione anche 55 posti nel settore del commercio. Nel settore delle costruzioni, invece, ci sono 47 posti vacanti. In ambito sanitario, 18 posti di lavoro e, infine, nel settore della bellezza e del benessere scendiamo a 2 posti.

 

Impostazioni privacy