Eurospin, grandi marchi dietro molti prodotti: qualità e costi bassi

Uno dei discount più conosciuti e gettonati, l’Eurospin, nasconde dei marchi dietro i prodotti in vendita che sono sinonimo di grande qualità e convenienza. Ma chi produce i prodotti venduti dall’Eurospin? 

eurospin marchi venduti
Eurospin (Screenshot Instagram)

Per “discount” si intende punti vendita dove è possibile acquistare una varietà di prodotti piuttosto ampia a pezzi bassi. La convenienza in questi casi è anche sinonimo di qualità: proprio per questo motivo, molte famiglie li preferiscono alle varie catene di ipermercati.
Chi non è diffidente e non si affida solamente a grandi marchi molto pubblicizzati, scopre facilmente che discount quali l’Eurospin vendono prodotti che, sulle etichette, riportano brand di grandi supermercati, ma vendendoli ad un prezzo più basso.

Tra le caratteristiche di ogni prodotto, esposte sul retro, è presente anche il vero stabilimento di produzione. Di norma quest’ultimo è diverso dal brand riportato nella parte anteriore della confezione. Per fare un esempio concreto, una scatola di croissant firmati “Dolciando”, sono in realtà un sottomarchio del più grande “Bauli”, riportato solo in piccolo sul retro. Il sottomarchio in vista fa notevolmente abbassare il prezzo rispetto allo stesso prodotto venduto in un ipermercato con il brand “Bauli” sulla confezione.
Questo significa che moltissimi prodotti venduti nei discount vestono “panni diversi” ma sono esattamente gli stessi che molte persone sono abituate a comprare ad un costo più elevato nei grandi supermercati.

Eurospin: prodotti di altre marche più note venduti a prezzi più bassi

eurospin marchi venduti
(Pixabay)

Perché nei discount questi prodotti hanno prezzi più bassi rispetto a quelli confezionati direttamente da brand più famosi?
Spesso si fa confusione in fatto di qualità: un costo più alto non è sempre direttamente proporzionale alla qualità del prodotto. A volte paghiamo un prezzo più alto perché il brand che confeziona il prodotto è più grande e viene maggiormente pubblicizzato. Le persone lo acquistano perché il nome di un grande marchio sembra essere sinonimo di garanzia.

Leggi anche -> Esselunga, altro che crisi: ecco un nuovo supermercato

Il sottomarchio “Dolciando” acquista una quantità innumerevoli di pezzi dal colosso “Bauli”: questo acquisto in grande scala fa scendere notevolmente il prezzo. Poi confeziona ciascun pezzo ponendo nella parte anteriore “Dolciando” e sul retro, in piccolo, poche informazioni sul colosso “Bauli”, mettendolo in vendita ad un prezzo più che vantaggioso.

Leggi anche -> Ipercoop, cambia tutto: arrivano due belle notizie per i clienti

Eurospin è proprio uno di quei discount che “gioca” a mascherare i prodotti di brand più grandi, vendendoli a costi minori. Proprio per questo è considerato un discount d’alta qualità e viene scelto da tantissime famiglie.

 

 

Impostazioni privacy