Chiude un Big del cibo in Italia: centinaia di licenziati e fine della spesa

Fine delle attività, un nome molto apprezzato in Italia e che dava lavoro a centinaia di persone con la spesa quotidiana dice stop.

Frutta e verdura ed altri alimenti
Frutta e verdura ed altri alimenti (Pixabay)

Spesa al capolinea, almeno per i clienti di un marchio straniero che aveva cercato di farsi strada in Italia dopo essersi fatto conoscere anche in altri Paesi. Stiamo parlando di un soggetto originario della Germania e noto anche nelle varie Olanda, Danimarca, Francia, Belgio, Spagna e Gran Bretagna.

Purtroppo però non sarà più possibile fare la spesa qui, almeno da noi. Si, perché Gorillas ha fatto sapere di avere abbandonato le italiche sponde. E questo nonostante una espansione importante vissuta nel corso dell’ultimo biennio in particolare.

Eppure, nonostante i più di 10mila dipendenti in totale ed una certa fama in quella che era la consegna della spesa a casa, per Gorillas è giunto un ridimensionamento importante. Tutto era nato attraverso una startup, capace di racimolare una somma considerevole in finanziamenti.

Spesa, chiusura e licenziamenti in Italia: Gorillas si ritira

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

In Italia Gorillas era rimasta attiva a Milano, Bergamo, Torino, Firenze e Roma. E si era distinta per politiche eco friendly, con un delivery service fatto esclusivamente di bici elettriche e con una spesa costituita da prodotti a km zero, in prevalenza. Con la riduzione più marcata possibile della plastica.

Purtroppo però è giunto un momento in cui si è reso necessario ridurre la propria forza lavoro di addirittura la metà. Per una decisione arrivata direttamente dalla sede principale in Germania. Del resto anche in Spagna ed in Belgio Gorillas ha dovuto togliere le tende.

Purtroppo sono avvenuti anche dei licenziamenti. Che per l’Italia riguardano 540 persone, oltre il 90% delle quali legate al marchio da un contratto a tempo determinato. Ma anche chi il contratto lo aveva senza scadenza si è ritrovato di punto in bianco a casa. Gorillas ha fatto sapere che ha cercato di perseguire altre strade, ma senza successo.

Impostazioni privacy