Carta Mooney: come fare per ricaricarla in pochi minuti

La Carta Mooney si distingue per la sua comodità di utilizzo. Ma quali sono le modalità per effettuare una sua ricarica, e quali i costi?

Una Mooney collegata a Visa
Una Mooney collegata a Visa (Pixabay)

Carta Mooney, sapete che cos’è? Si tratta di una carta di credito in piena regola, collegata al circuito Visa e che fornisce al cliente che apre un conto corrente relativo un IBAN con il quale compiere operazioni di versamento e di accredito.

La ricarica della Carta Mooney avviene rivolgendosi ai punti ufficiali abilitati. Il modo più veloce per compiere questa operazione è effettuare un bonifico che avviene senza alcun costo aggiuntivo per quanto riguarda la ricarica ma che può invece richiedere qualche euro a seconda della propria banca.

Non sussiste alcun limite giornaliero poi, anche se ci sono dei massimali così ripartiti:

  • 14.000 euro a settimana;
  • 20.000 euro al mese;
  • 50.000 euro all’anno;

Ovviamente bisogna conoscere l’IBAN si riferimento. Per ricaricare la Carta Mooney è anche possibile accedere alla apposita app ufficiale, scaricabile in maniera gratuita sia per gli smartphone con sistema operativo iOS che Android.

Carta Mooney, dove fare la ricarica e quali sono i costi

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Lì dobbiamo entrare, compiere l’accesso con le credenziali del proprio account e selezionare “Carte e Conti” in un menu situato in basso. Qui avremo modo di prendere visione dell’IBAN della Carta Mooney interessata, con anche il saldo disponibile ed il saldo contabile aggiornati in tempo reale.

Un’altra soluzione per portare a termine la ricarica della Carta Mooney è poi andare nella nostra banca e chiedere allo sportello. L’operazione comunque richiederà un paio di giorni lavorativi per potere andare a termine. Come del resto avviene con altri bonifici.

Esistono anche 45mila punti ufficiali Mooney in Italia. Possiamo andare anche lì per fare la ricarica, ma dopo la prima volta – che è gratuita – poi bisognerà pagare due euro per operazione.

L’importo massimo da potere inserire ammonta a 998 euro e questo limite non può essere superato. Invece quello minimo richiesto è di cinque euro.

Impostazioni privacy