Bonus e incentivi da 700 a 1000 dollari: grande notizia per molti cittadini

Bonus e incentivi anche negli Stati Uniti: chi ha diritto ad avere i soldi e quanto tempo dovrà attendere prima di vederli sul conto

Bonus e incentivi
Pixabay

Un bonus simile a quello di 200 euro erogato in Italia. Ma chi pensa che lo Stato Italiano sia assistenziale per antonomasia, ciò non significa che altrove non si aiutino i cittadini. E succede anche dove, al contrario, lo Stato lo si vorrebbe leggerissimo, fuori dalla vita economica del paese: gli Stati Uniti.

Ovviamente dipende da quale Stato stiamo parlando. La California invierà dei soldi diretti ai residenti che ne hanno diritto a partire da ottobre. 700 dollari più altri evenutali 350. Gavin Newsom, governatore dello Stato, ha firmato il bilancio alla fine di giugno e questi sono vengono erogati come parte del bilancio annuale.

Il programma di spesa è pari a 9,5 miliardi di dollari. Per fare un paragone con l’Italia, da noi i soldi vengono concessi in base all’Isee o alla dichirazione dei redditi. Così anche in California il contributo è suddiviso in diversi livelli e chi guadagna 250.000 all’anno può beneficiare di un certo livello.

Il fattore non è solo il reddito ma anche da quante persone compongono il nucleo familiare. I contribuenti che guadagnano fino a 75.000 dollari con redditi individuali, hanno diritto al pagamento di 350 dollari.

Le coppie che invece presentano i redditi insieme e guadagnano fino a un massimo di 150.000 dollari all’anno riceveranno 350 dollari ognuno, dunque, 700 a coppia. Una coppia sposata con almeno un figlio potrebbe ricevere circa 1.050 dollari sul proprio conto.

Bonus e incentivi residenti in California: le cifre

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Guardando le soglie di reddito salta all’occhio come siano più alte rispetto all’Italia. Per fare un paragone, da noi il bonus 200 euro lo riceve chi guadagna massimo 35mila euro all’anno. Differenza è che mentre nel nostro paese gli stipendi sono bassi, in Usa la media è molto più alta ed è difficile vivere con 20-25mila dollari come fa un operaio con gli euro in Italia.

Vediamo ancora le altre fasce di reddito quanto è previsto. Chi si pone tra 75mila e 125mila spetterà 250 euro. 500 per chi risulta tra 150mila e 250mila dollari. Anche le famiglie che hanno un reddito più elevato riveceranno degli aiuti: per loro sono previsti pagamenti con cifre inferiori ma si potranno rifare con una rimborso delle tasse.

Impostazioni privacy