Carta di credito senza conto corrente: la soluzione migliore per tutti

Carta di credito senza conto corrente, le offerte attive sull mercato sono varie: quali sono considerate le più vantaggiose

Carta di credito senza conto corrente
Foto Facebook

Sono sempre più diffuse e si chiamano carte conto. Parliamo delle carte di credito prepagate con codice Iban ma senza avere un conto corrente. L’operabilità quotidiana con il conto corrente è però la stessa.

Si possono infatti effettuare bonifici, prelievi, versamenti, pagamenti e accreditare stipendio o pensione. Qual è allora la differenza? C’è un importante vantaggio, che non ci sono costi o sono molto bassi.

Le carte di credito prepagata con Iban sono ricaricabili e non vanno confuse con le carte di credito tradizionali né con le carte di debito. Essendo carte ricaricabili, però, sono sicure in caso di frode, furto o smarrimento perché possono essere bloccate in qualsiasi momento.

Carta di credito senza conto corrente, le caratteristiche

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Un altro vantaggio è che essendo ricaricabili non si può spendere più della somma ricaricata e ciò consente di avere un maggiore controllo delle spese.

Per ottenere una carta prepagata con Iban non è necessario avere dei particolari requisiti reddituali o di patrimonio. Solitamente queste ricaricabili appartengono al circuito Visa e MasterCard. Collegabili con i principali wallet digitali, sono particolarmente consigliate per lo shopping online.

Ma quali sono le migliori soluzioni di carte di credito prepagate con Iban senza conto? Le ha individuate il comparatore per carte di credito di SOStariffe.it.

La prima carta individuata è Carta prepagata Maxi di Banca Widiba. 10 euro di canone annuale appartenente al circuito Visa, 10.000 euro di fido giornaliero e limite di 1.000 euro di prelievo giornaliero. Ha anche i collegamenti ad Apple Pay, Bancomat Pay, Google Pay e le ricaricche online sono senza commissioni.

Carta prepagata Tinaba di Banca Profilo con canone annuo gratuito, 250 euro al mese di massimale di spesa e stessa cifra di prelievo giornaliero massimo con i primi 24 prelievi gratuiti. Collegamenti ad Apple Pay, FitBit Pay, Garmin Pay, Google Pay, Samsung Pay, Swatch Pay e ricarica online gratis.

Impostazioni privacy