Come fare a scoprire se qualcuno ti segue su Instagram

Qual è il modo più semplice per sapere se un utente ti segue su Instagram: una piccola guida per farci sempre caso.

segui su instagram
foto pubblico dominio

In questo articolo abbiamo voluto proporvi una piccola guida sul modo più semplice per scoprire se qualcuno vi segue su Instagram. Ma perché lo facciamo? Semplicemente perché in questo social network non è così immediato scoprire se qualcuno ci segue oppure no. Il social network è da anni uno dei benchmark del settore, anche se ha ancora margini di miglioramento. Proprio il sistema dei follower è una delle cose sicuramente migliorabili di questa app che raccoglie decine di milioni di utenti.

Trucchi facili per scoprire se qualcuno ti segue su Instagram

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Per quanto riguarda il sistema dei follower e dei seguiti, Instagram è lontano da piattaforme come Twitter in un piccolo dettaglio: quando andiamo su un profilo non compare direttamente se quella persona ci segue. Ma come sapere facilmente chi ci segue su Instagram? Se sei nel profilo di un utente specifico, vedrai che non compare da nessuna parte se quella persona ci segue direttamente, cosa che, come abbiamo accennato, si verifica su piattaforme come Twitter.

Su questo social network molto apprezzato, infatti, accanto al nome utente compare il segno ‘Seguiti‘ per avvisarci che questa persona è tra i nostri follower. Su Instagram è molto facile scoprire se una persona ci segue, anche se la procedura non è immediata. Quindi, se quello che vuoi è sapere se un account specifico ti segue, non devi fare altro che entrare nel profilo della persona in questione e cliccare su ‘Segui’. In questo modo, sarai in grado di conoscere tutte le persone che quell’utente segue. E chiaramente se tu sei tra quelle persone.

Tuttavia, non abbiamo bisogno di cercare noi stessi in quell’elenco, poiché se quella persona ci segue, il nostro account nella sezione menzionata dovrebbe apparire per primo. Se insomma il tuo nome non è in cima alla lista, l’utente in questione non ti segue. Un altro dettaglio da tenere a mente è che se la persona ti segue su Instagram, ma non lo fai, il pulsante per iniziare a seguirla mostrerà “Segui anche tu” anziché solo “Segui”. Puoi anche cercare la persona che ti segue direttamente dal tuo elenco di follower.

Infine, possiamo sempre scegliere di installare un’applicazione di terze parti come FollowMeter per Android e iOS. In questo modo, possiamo scoprire non solo chi non ci segue, ma anche chi ci ha bloccato e chi non ci segue, ma visita il nostro profilo. Il problema di app simili è che non tutte funzionano correttamente e si tratta di offrire le nostre informazioni a società di terze parti.

Impostazioni privacy