TikTok, la nuova funzione permette di condividere su Instagram e Facebook

Arrivano grandi novità dal mondo di TikTok, la nuova funzione permette di condividere su Instagram e Facebook.

novità tiktok
foto pubblico dominio

Una nuova funzionalità lanciata ora da TikTok vedrà il contenuto dell’app video in forma abbreviata mostrarsi sulle piattaforme dei social network di Meta, ovvero Facebook e Instagram. Mentre le creature di Zuckerberg dunque rincorrono il social network cinese nell’implementazione dei Reel, ora arriva la risposta di TikTok, con questa nuova funzionalità. Il colosso cinese ha confermato la nascita di una nuova funzione di condivisione che consentirà agli utenti di pubblicare le loro storie.

La nuova funzione di TikTok farà impazzire gli utenti

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

La novità del mondo TikTok viene annunciata dal portale specializzato TechCrunch, ripubblicare le storie potrebbe essere un nuovo modo per i creatori di TikTok di condividere il proprio lavoro con i follower su altri social network. Questo avviene proprio nel momento in cui Meta invita i propri utenti a dare la priorità ai Reel creati con Instagram e Facebook a discapito di quelli appunto di TikTok. In sostanza, quella che è in corso è una guerra tecnologica senza esclusione di colpi tra i due colossi del social networking: non si contendono solo un primato, ma cercano anche di entrare uno nel campo dell’altro e viceversa.

La funzione ha iniziato a essere disponibile solo di recente per gli utenti di TikTok, ha affermato la società cinese, quindi potresti non vedere ancora l’opzione nella tua app. La mossa potrebbe dare ai contenuti di TikTok una maggiore visibilità sulle piattaforme di Meta, in risposta al tentativo del gruppo che ha Facebook e Meta di ridimensionare il colosso cinese. Gli utenti potevano condividere le loro storie di TikTok direttamente con gli amici di TikTok toccando la loro immagine del profilo nel foglio di condivisione. Ora, questa opzione di condivisione includerà una serie di app social popolari, oltre a un’opzione per copiare un collegamento al video.

La nuova riga include opzioni di tocco rapido per condividere su Reddit, Facebook, Instagram e Instagram Stories. Non include la possibilità di eseguire il cross-post su Facebook Reels o Instagram Reels. Inoltre, si tratta di condividere le storie di TikTok, non i video. Le Stories possono essere costituite da immagini statiche o video, proprio come su altre piattaforme social. Questo vuol dire in sostanza che al momento non c’è comunque modo di condividere video di TikTok su altre piattaforme, a meno che i programmatori non stiano già lavorando a questo.

Impostazioni privacy