Top News: Aumento stipendi| Pizzeria, si paga in contanti| Conto esagerato

Le Top News della settimana dal 16 al 21 agosto: Aumento stipendi| Pizzeria, si paga in contanti| Conto esagerato.

top news
foto Canva/ BonificoBancario

Anche la settimana dopo Ferragosto il nostro sito BonificoBancario.it è stato premiato dai dati che riguardano le visite. Oltre mezzo milione di lettori, infatti, hanno scelto la qualità della nostra informazione e di questo siamo davvero orgogliosi. Dall’inizio di agosto, le visite hanno toccato il picco di quasi 1,5 milioni di lettori, risultato importante e che ci sprona sicuramente ad andare avanti, migliorandoci di giorno in giorno. Come sempre, anche questa settimana, a notizie più istituzionali si accompagnano notizie di cronaca e di economia quotidiana.

Settimana dal 16 al 21 agosto: quali sono le Top News

LE NOTIZIE DELLA SETTIMANA SUL NOSTRO SITO:

La notizia più letta in assoluto della settimana dopo Ferragosto riguarda alcuni provvedimenti presi dal governo Draghi ormai dimissionario: a un mese esatto dalle elezioni, mentre tutti i sondaggi danno per vincente la coalizione di centrodestra e si prospetta la possibilità di un governo guidato da Giorgia Meloni, prima presidente del Consiglio donna della storia della Repubblica Italiana, l’attività governativa non si ferma. Nel decreto Aiuti-bis, si prospettano aumenti sia per gli stipendi che per le pensioni. Aumenti che però vengono ritenuti ancora insufficienti dai sindacati, di fronte al caro vita.

In queste settimane, sicuramente se ne sta parlando molto: dopo l’entrata in vigore dell’obbligo per gli esercenti di avere il POS e di dare la possibilità dei pagamenti elettronici, in molti non rispettano quest’obbligo ancora. Ma a far scalpore è quello che è successo in una nota pizzeria. Il cartello “Accettiamo solo contanti” è diventato virale e ha fatto parlare molto. La pizzeria è finita sotto i riflettori e sotto accusa da parte dei delatori del POS e ha dovuto motivare quello che è realmente accaduto.

Infine, al terzo posto un vero e proprio evergreen di ogni estate che si rispetti, ovvero il caro prezzi e la speculazione che portano avanti tanti esercizi commerciali. Capita così che per tre caffè e poco altro sul tavolino del bar, in una località turistica molto nota arrivi un conto da 60 euro. Conto che però viene poi ridiscusso e praticamente si dimezza. Come sia possibile arrivare a tutto questo, “rovinando” le vacanze a tanti turisti, non è dato saperlo. Noi da parte nostra continueremo a monitorare e denunciare.

Impostazioni privacy