La nuova moneta da 2 euro è dedicata a una grande donna italiana

Moneta da 2 euro con omaggio nel 2023: la rivelazione è arrivata nella giornata di domenica 4 settembre da chi l’ha conosciuta bene

Moneta da 2 euro
Pixabay

La moneta da 2 euro di solito è quella utilizzata per gli omaggi, le celebrazioni importanti. In effetti è la più adatta poiché è la più grande. Nella giornata di domenica 4 settembre, nel corso del Festival della Tv a Dogliani, in provincia di Cuneo, è arrivata una rivelazione.

Moneta da 2 euro: la regina della televisione italiana

Moneta da 2 euro
Foto Facebook

Il volto di uno dei personaggi più amati in patria e oltre i confini nazionali sarà inciso sulla moneta. Tutti l’hanno amata, non solo in Italia. Madrid le ha già intitolato una piazza. Fabio Canino conduttore e autore televisivo nonché nel libro RaffaBook, ha svelato che nel 2023 sul 2 euro ci sarà Raffaella Carrà.

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

La rivelazione è stata ribadita anche lunedì dallo stesso Canino in un’intervista a FQMagazine. “Confermo assolutamente quanto detto ieri al Festival della Tv”, ha detto. Ha inoltre specificato che non si tratterà di un pezzo di che fa parte di una collezione ma di una moneta commemorativa emessa dall’Unione Europea.

Scomparsa nel luglio 2021, la Carrà è stata molto amata all’estero dov’è diventata un’icona in particolare per la comunità Lgbtq+. Dopo la capitale spagnola la scorsa estate anche il sindaco di Roma Roberto Gualtieri – proprio su richiesta del Pride – ha annunciato di intitolare una piazza all’artista italiana.

In Italia non è il primo omaggio alla donna che ha intrattenuto e ha fatto cantare milioni di persone. In precedenza alla cantante, ballerina e conduttrice erano stati dedicati gli studi Rai di via Teulada, ma anche un lungomare a Bellaria, comune nel Riminese dove la showgirl è cresciuta da bambina.

Per il prossimo anno la televisione di Stato ha anche previsto la messa in onda un grande show dedicato proprio al lei. L’evento, curato da Sergio Japino – con il quale ha avuto una lunga storia d’amore – è stato messo in calendario per il 18 giugno.

Impostazioni privacy