Brutte notizie: se hai questo smartphone, WhatsApp smette di funzionare

Controlla la lista: questi sono gli smartphone su cui WhatsApp smetterà di funzionare a settembre 2022, ecco il perché.

ADDIO WHATSAPP
foto Canva/ BonificoBancario

Cosa accadrebbe se un giorno, svegliandoti, dovessi scoprire che sul tuo smartphone WhatsApp avesse smesso di funzionare? Probabilmente sarebbe un brutto risveglio per tanti di noi che quotidianamente hanno a che fare con questa app di messaggeria istantanea, tanto da esserne davvero dipendenti. L’avvento di Telegram ha in parte scalfito il potere dell’app social del gruppo Meta, sebbene questa sia ancora la preferita di un pubblico un po’ più adulto.

Qual è il motivo per il quale WhatsApp smette di funzionare su alcuni smartphone

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Proprio questo tipo di utenti è quello che tendenzialmente cambia meno spesso il proprio smartphone, ma che probabilmente non sa che il proprio cellulare può diventare obsoleto e alcune app possono smettere di funzionare. Attenzione: si tratta ovviamente di cellulari che sono stati acquistati davvero tanti anni fa. Per farla breve, i dispositivi con Android 4.0.1 o precedenti e iOS 12 o precedenti non avranno più accesso all’app di messaggistica istantanea. Vediamo però adesso nello specifico quali sono questi smartphone.

Continuano gli aggiornamenti dell’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp, in modo che l’utente abbia una maggiore sicurezza all’interno della piattaforma. Ed è questo in sostanza il motivo per cui su alcuni dispositivi WhatsApp smette di funzionare. Si tratta peraltro di una notizia resa nota ormai diversi mesi fa, ma adesso ci siamo. Settembre sarà l’ultimo mese nel quale l’app sarà ancora funzionante su alcuni dispositivi smartphone, sia iOS che Android, come abbiamo detto appena qualche rigo più sopra.

Per quello che riguarda il sistema Android, WhatsApp non funzionerà più su questi cellulari: Samsung Galaxy; Trend Lite; Tren 2; S3 Mini; XCover 2; Core; Ace 2; LG Enact; Optimus L4; Lucid 2; Optimus F7; Optimus L3 II Dual; Optimus F5; Optimus L5 II; Huawei Ascend Mate; Ascend G740; Huawei Ascend D2. Non funzionerà inoltre su questi dispositivi con installato iOS: IPhone SE; 6S; 6S Plus. Se il tuo cellulare non compare nell’elenco precedente, non preoccuparti, è ancora entro i parametri indicati per il normale funzionamento dell’applicazione. Potrai così tranquillamente e serenamente utilizzare WhatsApp ancora per diverso tempo.

Impostazioni privacy