Risparmiare sugli acquisti online: questo segreto è infallibile

Risparmiare sugli acquisti online è ormai un pensiero ricorrente: esiste un modo per comprare lo stesso prodotto ma a prezzo inferiore

Acquisti online
Pixabay

È sotto gli occhi di tutti che l’acquisto online è cresciuto tantissimo negli ultimi anni. In modo particolare la pandemia, che ci ha obbligati ha stare in casa, ha spinto questo mercato verso numeri mai visti prima.

Tutti noi cerchiamo di acquistare il più possibile online per risparmiare. Tante sono le offerte, i codici sconto, e anche chi ha un negozio sia virtuale che fisico, il più delle volte applica delle offerte sul primo.

Cerchiamo consegne veloci e gratuite, prodotti di qualità e feedback positivi di chi ha già utilizzato quella determinata piattaforma per gli acquisti. Ma nonostante gli sconti che di tanto in tanto riusciamo a ottenere, ancora non sappiamo bene come risparmiare sugli acquisti online.

Esistono modi per poter acquistare al miglior prezzo sullo stesso sito risparmiando anche il 50%. Com’è possibile restare sul divano e comprare lo stesso prodotto sullo stesso sito ma pagando uno di meno? C’è un “segreto” che solo i più esperti conoscono.

Risparmiare sugli acquisti online: si cambia “posizione”

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Il suo nome è VPN. Si tratta di un provider (un’azienda che fornisce servizi internet) che assicura la massima protezione durante la tua connessione online e permette anche di ottimizzare la velocità di connessione.

Attraverso dei server posizionati in diversi Paesi è possibile navigare in anonimo. Il segreto è proprio questo, i server posizionati in tutto il mondo.

I negozi online – e lo stesso discorso ad esempio vale anche per le compagnie aeree – impostano i prezzi in base alla tua posizione geografica. Attivando una VPN sarà possibile risparmiare. I prezzi sono differenti perché in alcuni zone del mondo, nessuno acquisterebbe certi prodotti se hanno determinati prezzi.

In pratica bisognerà fare acquisti come se ci si trovare altrove rispetto alla reale posizione. Una delle VPN più usate è Surfshark perché garantisce server posizionati in tutto il mondo.

Impostazioni privacy