Cosa sapere se il tuo account WhatsApp è stato sospeso

La nota applicazione di messaggistica potrebbe, in alcuni casi, decidere di bloccare temporaneamente un account.

account whatsapp
(Pexels)

WhatsApp Messenger, al giorno d’oggi, è di certo il servizio di messaggistica istantanea più popolare a livello globale. Nata nel 2009, questa famosa applicazione ha preso velocemente piede in tutto il mondo.

In effetti, è riuscita nell’impresa di modificare in meglio l’esperienza di comunicazione e a rendere obsoleti i classici e primitivi SMS.

ll brand californiano in questione, con sede a Menlo Park, da qualche tempo è confluito in Meta Platforms, Inc, la società di cui Mark Zuckerberg è l’amministratore delegato. Insomma, passano gli anni, ma WhatsApp rimane assolutamente la scelta di migliaia di utenti.

In effetti, questa appetibile applicazione, nel corso del tempo, ha saputo sempre rinnovarsi, essere sul pezzo, regalando nuove apprezzate funzioni. Sì, perché, per prendere in prestito una locuzione latina, tutto è in fieri e si aggiorna continuamente.

Il team di sviluppatori di WhatsApp, infatti, hanno il merito di essere sempre in costante impegno per adottare dei miglioramenti che possono rendere ancora di più interessante la piattaforma stessa.

Per esempio, se amate la conversazioni di gruppo, allora per voi potrebbe essere buona la notizia che prevede l’innalzamento del numero di partecipanti. A quanto pare, si è passati dalla possibilità di far rientrare 512 elementi alla bellezza di oltre mille.

Tuttavia, potrebbe anche capitare che il vostro account, per qualche ragione ignota, venga sospeso. In effetti, però, il motivo principale potrebbe essere che non sono stati rispettati i termini di utilizzo.

I modi per recuperare l’account

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Naturalmente, quindi, se si dovesse verificare una tale situazione, di conseguenza non sarete in grado di comunicare con i contatti. È cosa rara, in effetti, ma le cause della sospensione potrebbero essere essenzialmente due.

In particolare, la verifica di attività sospette e una segnalazione da parte di un utente. Comunque sia, vediamo, nello specifico, nelle prossime righe, come recuperare un account sospeso.

Anzitutto, sottolineiamo che di solito la sospensione dura qualche ora, ma se si dovesse commettere un’altra infrazione, allora, il tempo si prolungherebbe. Così, finita questa sorta di punizione, l‘account dovrebbe riattivarsi in automatico.

Fatto sta che, nella malaugurata ipotesi, non riuscite a usare ancora WhatsApp, allora, bisogna comunicare il malfunzionamento direttamente all’azienda stessa. Potete procedere, dunque, in alcuni modi diversi.

Per esempio, potreste compilare il modulo che si trova a questo link https://www.whatsapp.com/contact/?subject=messenger oppure, se preferite, c’è la possibilità di inviare una e-mail a support@whatsapp.com.

Ma, a dire la verità, è disponibile anche una funzione proprio nella schermata dell’app, nella sezione dove si è immesso il proprio numero di telefono. Ebbene, basterà cliccare su Support e seguire la breve e intuitiva procedura.

Impostazioni privacy