Bonus 200 Euro INPS: i pagamenti del mese di ottobre

La maggior parte di coloro che stanno attendendo il sostegno economico in questione, quindi, non dovranno aspettare ancora molto.

Bonus inps ottobre
(Adobe)

In questo ultimo periodo, caratterizzato da forti rincari, crisi energetica e caro bollette, il Governo ha pensato bene di dare una mano soprattutto ai cittadini che non versano in buone condizioni economiche.

Una situazione che, peraltro, è abbastanza complicata sia per i singoli che per i nuclei familiari che, a maggior ragione, devono sobbarcarsi molte più spese. Chi ha figli a carico, e magari più di uno, peraltro si sta trovando davvero in una condizione preoccupante.

A questo proposito, come sappiamo, è stata data la possibilità, basandosi su una certa soglia di reddito, di ricevere dei bonus di varia tipologia. Certo, come è ovvio che sia, non faranno di sicuro diventare ricco proprio nessuno, però, diciamo che potrebbe essere un aiuto non da non sottovalutare.

In particolare, dunque, nelle prossime righe, vorremmo soffermarci sul sostegno economico costituito da una somma pari a 200 euro e che, per l’appunto, è stato promesso a delle categorie di soggetti.

Ebbene, la cifra in questione dovrebbe, quindi, arrivare a ottobre 2022 a numerosi richiedenti che hanno effettuato l’idonea domanda all’INPS. Così, proprio l’ente previdenziale per eccellenza ha appena pubblicato il calendario ufficiale dove sono segnate le date di pagamento del bonus di 200 euro.

Nella fattispecie, il periodo di ricevimento del sussidio è quello del mese attuale, a partire proprio dalla metà. In primis, allora, menzioniamo i lavoratori agricoli, poiché, stando a quanto ha dichiarato UILA, dovrebbero aspettarsi il bonus tra il 15 e il 20 ottobre.

Le altre date stabilite

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Il 17 ottobre, invece, è il giorno pensato per gli ingegneri e gli architetti liberi professionisti e il 21 ottobre quello per i collaboratori domestici.

Le cose, però, non sono ancora del tutto chiare per quanto riguarda, invece, i lavoratori autonomi, dello sport e dello spettacolo, delle consegne a domicilio e degli assegnisti di ricerca.

Coloro che rientrano in codeste categorie, infatti, dovranno attendere il prossimo 31 ottobre, momento nel quale verranno pubblicate le date precise per l’accredito.

I soggetti che peraltro percepiscono già il Reddito di Cittadinanza e che stanno aspettando l’integrazione, però, dovrebbero ricevere il tutto nei mesi successivi, anche se, per ora, non c’è un’idea ancora molto chiara di quando effettivamente sarà.

Impostazioni privacy