Prepagata con IBAN ma senza conto: scegli la migliore

Prepagata con IBAN ma senza conto, sono tante le offerte proposte dalle banche e non è facile scegliere: ecco il comparatore

Adobe

Oggi tutti abbiamo una carta in tasca, che sia di credito, di debito o prepagata. I contanti in giro sono ancora tanti, anche troppi (a beneficio dell’evasione fiscale e del riciclaggio). Non è sempre facile però scegliere la carta giusta. C’è da valutare bene qual è il servizio offerto, il canone e i costi. Una soluzione potrebbero essere la carta prepagata ricaricabile con Iban.

Sono molto utilizzate soprattutto tra i giovani e possono sostituire il conto corrente, visto che possono operare allo stesso modo. Il vantaggio principale è che sono a zero spese o di avere costi molto bassi. Il comparatore di carte di credito di SOStariffe.it mette a confronto le diverse offerte attive per ottobre 2022.

Prepagata con IBAN ma senza conto: le più convenienti

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

La prima che si segnala è la Carta prepagata Widiba Maxi. Costa 10 euro all’anno ed è dotata di codice Iban. Fa parte del circuito internazionale Visa d ha 10.000 euro di fido giornaliero. È invece di 1.000 euro il limite di prelievo al giorno. C’è inoltre il collegamento ad Apple Pay, Bancomat Pay, Google Pay e la ricarica avviene online senza commissioni.

Nei primo dodici mesi non ci sono spese poi dal secondo anno c’è un costo di 3 euro al mese che però è azzerare (o quasi) grazie a una serie di promozioni.

Ad esempio 3 euro in meno se si hanno meno di 30 anni di età, 1 euro in meno con l’accredito di stipendio e pensione e 1 euro di risparmio con un patrimonio complessivo di almeno 25.000 euro;

C’è poi la Genius Card di Unicredit che ha un costo di emissione pari a 5 euro con canone mensile di 2 euro. È adatta ai giovani e in modo particolare agli under 30 perché fino a quell’età è gratuita. Il plafond è di 50.000 euro mentre per il prelievo da ATM il tetto massimo giornaliero è di 750 euro. Come per una carta abbinata al conto corrente, è possibile pagare online, effettuare il prelievo di contanti e usare il contactless, dunque senza inserimento nel dispositivo del Pos.

Impostazioni privacy