Giorgia Meloni mette mano alle bollette: nuove misure nazionali

Il neoeletto Presidente del Consiglio pare proprio che si stia dando da fare per contrastare una delle maggiori problematiche attuali.

Giorgia Meloni bollette
Giorgia Meloni (Instagram)

Come sappiamo, dunque, è da non molto che il nuovo Governo si è formato. Capitanato da Giorgia Meloni e caratterizzato da ventiquattro ministri, insomma, è il momento di tirarsi su le maniche.

In effetti, durante la campagna elettorale per le elezioni politiche che si sono tenute ormai oltre un mese or sono, si sono toccati svariate temi anche piuttosto urgenti che l’Italia deve necessariamente affrontare.

Si è parlato, per menzionare soltanto qualche tematica, del cuneo fiscale, le cartelle elettorali e il chiacchierato Reddito di Cittadinanza. Insomma, ci potrebbero essere delle modifiche sostanziali a certe misure che erano state precedentemente stabilite.

Comunque sia, è arcinoto, ormai che in questo periodo, gli italiani temono una cosa in particolare. Ci stiamo riferendo, per l’appunto, al caro bollette. Una situazione che preoccupa non poco a causa dei prezzi stellari.

A tal proposito, proprio in occasione del Cdm operativo, stando ad alcune fonti, pare che si darà una decisa attenzione anche a questo tasto dolente dello Stivale.

E, d’altronde, la leader di Fratelli d’Italia ha parlato chiaramente, affermando che i costi delle bollette hanno raggiunto livelli insostenibili.

Insomma, non si può perdere un minuto di più, anche perché alcune imprese, proprio per tale problema, si sono viste costrette ad abbassare le serrande e a licenziare i dipendenti.

Il secondo consiglio dei ministri

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

L’obiettivo che, perciò, si rende necessario, in questo momento, è giustappunto contrastare il caro energia e le speculazioni che si fanno sempre più accentuati.

A dire il vero, non è ancora certo se, per l’appunto, nella giornata di lunedì 31 ottobre, al secondo consiglio dei ministri, ci sarà in agenda un decreto bollette.

Naturalmente, però, ci saranno di sicuro altri punti all’ordine del giorno, cioè, per esempio, la nomina dei sottosegretari e dei viceministri.

Comunque sia, ai tempi dei social, anche il Presidente del Consiglio, quindi, tiene un filo diretto con i cittadini.

Proprio nelle ultime ore, infatti, ha pubblicato un post sul suo profilo ufficiale, promettendo, a riguardo, di dare risposte immediate alla popolazione italica.

Impostazioni privacy