Bonifico da 300mila euro: un colpo davvero fortunato

Nuova vincita secca con un “gratta e vinci”; luogo della fortunata giocata la solita tabaccheria. Ecco dove è approdata la dea Fortuna

colpo davvero fortunato in Brianza
Vincita fortunata (Foto Pexels)

Nei recenti tempi, fatti da mesi incerti, drammatici e oscillanti tra tragedie e soccorsi, il linguaggio utile a costruire il pensiero di un orizzonte è comprensibilmente limato. I termini in voga nella cronaca giornalistica e nel dibattito pubblico sono, sotto il profilo economico: bonus, incentivi, tagli, rincari, sostegni, aumenti. Ovviamente, le bollette, i prezzi. Il costo della vita, già generalmente incrementato nel corso degli ultimi anni, oggi fa sentire sensibilmente i suoi segnali di insostenibilità.

Insomma, ognuno come meglio può, cerca di darsi da fare, di costruirsi legittimamente la propria vita, finanziando con onesta i propri sacrosanti progetti, come l’acquisto di una casa, gli interventi su una vecchia abitazione, la sostituzione del vetusto veicolo a quattro ruote. Eventualmente il normale corso delle cose non basta se a scaricare un meritato e positivo fulmine a ciel sereno ci pensa un colpo di fortuna. 

Bonifico da 300mila euro: dove è successo

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Nonostante l’originaria fonte da cui attinge la fortuna è il caso, come spesso bisogna notare il caso va adeguatamente alimentato. Spesso per ottenere ciò, occorre dare la stura a qualche personale – e sostenibile – concessione, iniziando ad ospitarla nelle abitudini personali. Testimoni di qualche piccolo miracolo nato da tali circostanze sono appunto gli occasionali giocatori di “gratta e vinci”.

In Italia, il successo dei biglietti dalla patina argentata raggiunge la quasi unanimità della popolazione. Difficile trovare mediamente una persona che almeno una volta nella vita non si sia imbattuto nella voglia di grattar via la copertura e scoprire se numeri, immagini, loghi sottostanti siano disposti nella fortunata sequenza. Grazie ai prezzi accessibili e diversificati per le diverse tasche, ad ognuno è concesso il suo tentativo.

Tra i luoghi deputati dove prendere appuntamento con la dea Fortuna c’è la classica tabaccheria, che sia la solita, quella di passaggio, quella cercata. Una delle tante è quella che ha consentito ad un fortunato giocatore in Brianza, di vincere 300mila euro con un Gratta e Vinci da 5 euro. Siamo al bar tabacchi di piazza Cinque Giornate, a Lambiate. Pare che in quella parte d’Italia, la fortuna sia di casa: soltanto nella scorsa estate, a Verano Brianza, sono stati vinti 2 milioni con un biglietto da 20 euro.

Impostazioni privacy