Bonus Bollette: oltre un milione di italiani resta a secco

Una situazione che, in effetti, sta mettendo davvero in difficoltà diversi nuclei familiari con un reddito basso.

bonus bollette secco italiani
(Adobe)

In questo ultimo periodo, come si sa, purtroppo la situazione economica dell’Italia non è di certo delle migliori.

D’altra parte, con i rincari e l’inflazione galoppante, sicuramente, non si tratta di un momento facile per una grossa fetta di popolazione italiana.

Così, sia il Governo precedente che l’attuale sta cercando di mandare qualche aiuto proprio con lo scopo di tamponare tale condizione piuttosto allarmante.

Lo abbiamo visto, quindi, con l’introduzione di sostegni economici che, in definitiva, dovevnoa essere un modo per dare una mano a coloro che in effetti non godono di uno stipendio stellare.

Uno di questi aiuti, per la verità, è proprio il cosiddetto Bonus Bollette del quale dei mesi fa, per l’appunto, si era pensato di alzarne la soglia, e, di conseguenza, avevano iniziato ad averne diritto anche coloro che guadagnano meno di 12 mila euro annui.

Tuttavia, nonostante le buone intenzioni, in realtà, al momento, sembra che numerosi beneficiari ancora non abbiano ricevuto ciò che gli sarebbe spettato.

Insomma, il sospirato sconto non è arrivato, ma, prima di preoccuparsi, vediamo effettivamente che cosa potrebbe accadere.

Gli altri dettagli

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Secondo quanto è stato riportato da fonti attendibili, infatti, l’atteso sconto sull’elettricità e sul gas dovrebbe veramente arrivare.

Così, non è il caso di disperare, perché, chi di dovere fa sapere che prossimamente i beneficiari potranno ottenerlo. La data prevista, a tal proposito, dovrebbe essere, per l’appunto, tra i mesi di dicembre e gennaio.

Ma, d’altra parte, c’è chi non ha tutto questo tempo per ottenere quell’aiuto che potrebbe perlomeno fare un po’ la differenza sulle spese che li attanagliano. Insomma, si tratta di una procedura, come commenta qualcuno in difficoltà, che dovrebbe essere velocizzata.

I nuclei familiari che hanno davvero bisogno di questo contributo, quindi, sono sempre più in una condizione precaria che rende difficile sbarcare il lunario e pagare tutto ciò che può servire, per esempio, anche ai figli.

Si sa, infatti, che l’abbassamento del potere d’acquisto ha davvero messo in ginocchio le famiglie italiane, proprio quelle, infatti, che avrebbero maggiormente bisogno di ricevere questi aiuti che, al giorno d’oggi, tardano ad arrivare.

Impostazioni privacy