Buono Spesa per il Cenone di Natale: scopri come ottenerlo

Si tratta di certo di un’interessante iniziativa che è stata pensata, però, soltanto per alcuni cittadini in particolare.

buono spesa cenone di Natale
Cenone di Natale (Screenshot video)

Nell’ultimo periodo, purtroppo, la popolazione italiana sta fronteggiando una crisi economica veramente burrascosa che attanaglia, per forza di cose, il suo portafoglio.

Ecco che, in questo difficile contesto, sia il Governo che alcuni datori di lavoro stanno cercando di venire incontro ai cittadini e ai dipendenti con qualche sostegno pecuniario.

Certo, non si tratta di qualcosa che può assolutamente mutare la situazione, ma, perlomeno, aiutare i più bisognosi a far fronte alle spese quotidiane. Per questo motivo, quindi, anche voi potreste aver già ricevuto dei versamenti.

Naturalmente, però, in genere, vengono esclusi da tali contributi tutti coloro che godono di uno stipendio alto, e al contrario, sono compresi giustappunto che dimostra un ISEE al di sotto una certa soglia.

E, al momento, ci stiamo necessariamente avviando verso le feste natalizie. Ce lo ricordano molto bene, peraltro, i negozi e i centri commerciali che, nonostante manchi quasi un mese a Natale, hanno già provveduto ad allestire le vetrine con gli appositi addobbi e con delle belle luci.

Forse, per carità, voi, invece, siete tra quelli che amano rispettare pedissequamente le tradizioni, e, allora, magari, l’albero lo impreziosirete di palline e ninnoli vari, per l’esattezza, il prossimo 8 dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione.

L’iniziativa del Comune di Napoli

Ma, a dire il vero, non è questo il punto. Molti, probabilmente, staranno almeno pensando a cosa preparare durante il cenone di Natale. Così, se, per caso, vi trovate nei pressi di Napoli, allora, dovreste sapere qualcosa in particolare.

Ebbene, il Comune del capoluogo campano, infatti, ha deciso di erogare un contributo pari a 125 euro ai nuclei familiari costituiti da almeno quattro componenti.

E, a dirla tutta, si tratta, per l’esattezza, di un buono spesa che si potrà utilizzare entro e non oltre il 31 dicembre 2022.

Insomma, può essere un’occasione per acquistare quei prodotti che vi potrebbero servire per completare il pasto natalizio. Infatti, tale buono è spendibile presso gli esercizi commerciali convenzionati con il Comune di Napoli.

Inoltre, è bene sottolineare che questo importo potrà essere speso soltanto per i prodotti di prima necessità, sia alimentari che di altro tipo. La promozione, in particolare, dà la priorità agli alimenti campani, a quelli per la salute e cura della persona e per la pulizia della casa.

LEGGI ANCHE –> Giovani Sportivi, incentivo allo sport: chi può accedere

LEGGI ANCHE –> Chi perde il diritto al Reddito di Cittadinanza nel 2023

Non vengono tralasciati, quindi, nemmeno gli articoli destinati ai bambini e ai neonati. Invece, secondo quanto è stato espressamente riportato, non rientrano nel bonus tutte le tipologie di alcolici e super alcolici e neanche pezzi di arredamento per la casa.

Impostazioni privacy