Stipendio da zero euro: brutta sorpresa per il vigilante italiano

Una storia che ha dell’incredibile quella che ha voluto raccontare un custode molto conosciuto dalle sue parti.

stipendio zero euro vigilante
(Adobe)

Una vicenda che in effetti lascia piuttosto basiti e sconcertati. Considerando, tra l’altro, che ci troviamo in un periodo davvero difficile per la maggioranza della popolazione italiana, di certo, lascia un po’ di amaro in bocca.

L’Italia in questo momento, tra inflazione e rincari, sta sicuramente vivendo un grande disagio a causa della forte crisi economica. Non ci stiamo riferendo, però, soltanto a coloro che non hanno neppure un impiego.

Infatti, stanno affrontando una condizione complicata anche chi un lavoro ce l’ha e che però si ritrova a dover fare i conti con l’abbassamento del potere d’acquisto e con dei necessari tagli alle spese quotidiane.

A tal proposito, come si è accennato poche righe fa, vorremmo riportare la storia di un uomo che ha voluto mostrare ciò che gli è successo di recente e che, per l’appunto, non poteva lasciare indifferenti.

La persona in questione risponde al nome di Franco Testi, ha quasi sessant’anni, e nella vita fa il vigilante per un supermercato di Sansepolcro, un comune della provincia di Arezzo, in Toscana.

Gli altri dettagli

Quello che gli è capitato ha del tragicomico e lascia piuttosto interdetti. Frank, come viene spesso soprannominato dai conoscenti, ha affermato di lavorare all’incirca quattro ore al giorno, compresa la domenica e i festivi.

Ebbene, il suo stipendio non supera gli 800 euro al mese. Tuttavia, non è questo il punto. Per il fatto che, avendo una casa di proprietà e un immobile in affitto grazie alla quale riceve massimo 350 euro mensili, il Fisco non è stato clemente con lui.

Infatti, stando alle sue parole, l’ultima sua busta paga, per via delle trattenute, è risultata praticamente azzerata. Naturalmente, la responsabilità non è certo da dare alla Coop di viale Osimo per la quale presta servizio da svariati anni.

Franco, però, ha dovuto constatare che l’Irpef gli ha portato via ogni centesimo a causa dell’anticipo annuale.

LEGGI ANCHE –> Stipendio da favola, ma devi lottare contro di loro

LEGGI ANCHE –> Bonus Psicologo: come scoprire se la domanda è stata accolta

A Sansepolcro, però, lo conoscono un po’ tutti, è sempre lì, fedele al suo lavoro che, a quanto pare, non gli rende proprio nulla. Insomma, un aneddoto che ha sicuramente dell’incredibile.

Impostazioni privacy