Nei prossimi giorni, una data categoria di lavoratori, potrà ricevere degli accrediti interessanti. Vediamo di chi si tratta.
Ci stiamo, passo dopo passo, avvicinando alle feste natalizie, anche se, quest’anno, forse, il tutto sarà festeggiato un po’ in sordina.
Il motivo principale, naturalmente, è la forte crisi economica che sta attanagliando le tasche degli italiani. Gli stessi, infatti, molto probabilmente, si troveranno a dover andarci piano in questo periodo.
Insomma, magari i regali saranno necessariamente meno costosi e il tradizionale Cenone di Natale potrebbe essere non così sontuoso come ci si poteva permettere in precedenza. Certo, qualche sussidio, anche per questa occasione, sta arrivando da una manciata di amministrazioni comunali.
Fatto sta che, per forza di cose, le spese pazze non potranno assolutamente sussistere. Tuttavia, il mese di dicembre, ormai da svariato tempo, è il momento in cui una certa categoria di cittadini può godere della cosiddetta tredicesima.
Ci stiamo riferendo, per l’appunto, sia ai lavoratori dipendenti sia ai privati che pubblici, e anche ai pensionati. Non è da escludere, perciò, nemmeno il personale scolastico che possiede un contratto a tempo determinato o indeterminato.
Gli accrediti per il personale scolastico
Ma, a voler guardare, rientrano anche coloro che avevano un contratto al 30 giugno o al 31 agosto scorsi e che al momento ne sono sprovvisti.
Ebbene, la tredicesima, quindi, secondo quanto è stato riportato, sarà accreditata ai docenti e agli Ata, per la precisione, il prossimo 15 dicembre 2022.
A tal proposito, però, non è da dimenticare che saranno versati anche gli arretrati del contratto scuola, anche se, la data, in questo caso, probabilmente sarà differente. Sì, perché, forse, in precedenza, era uscita la notizia che in quel giorno sarebbero arrivate anche queste somme di denaro.
Stando alle ultime informazioni, invece, il personale scolastico potrebbe dover aspettare ancora un po’ per questo pagamento. Ma non c’è da preoccuparsi, perché l’attesa non sarà effettivamente molto lunga.
Infatti, fonti attendibili ci fanno sapere che l’erogazione degli arretrati avverrà all’incirca nei giorni tra Natale e Capodanno.
LEGGI ANCHE –> Ex Bonus Renzi: arrivano 100 euro il 16 dicembre
LEGGI ANCHE –> Bonus 200 Euro Amazon se apri questo conto
Infine, nel caso, per l’appunto, vi chiediate dove sia possibile sincerarsi dell’importo che vi spetta, allora non dovrete fare altro che accedere alla vostra area personale della piattaforma online di NoiPa.