Un conto a zero spese? Le scelte migliori di questo mese

Un conto a zero spese, il mercato ne offre tantissimi e per questo è difficile scegliere: quali sono i migliori di dicembre

Adobe

L’offerta di conti correnti zero spese è davvero vasta e dunque non è facile orientarsi e scegliere quello giusto. Tra le varie differenze c’è però una guida. Facile.it ha paragonato quali sono i servizi che offrono ognuno di essi.

Anche se tutti hanno in comune che sono a tariffe mensili pari a zero, alcuni offrono servizi specifici. Vediamo quali sono e come scegliere anche in base alle proprie esigenze personali.

Un conto a zero spese: i più convenienti

Per il mese di dicembre 2022, Facile segnala in particolare tre conti che sono ritenuti i più convenienti.

Conto corrente zero spese Unicredit con la My Genius Green, online e gratuito, carta ecosostenibile e gestibile facilmente dai dispositivi come smartphone, tablet e pc. Non sono previsti costi di apertura né di gestione e ha tanti servizi innovativi di Internet & Mobile Banking.

LEGGI ANCHE: Conto deposito: miglior offerta per dicembre 2022

È inclusa la carta di debito internazionale My One, i bonifici SEPA online sono gratis come i prelievi presso tutti gli ATM Unicredit. Se le operazioni vengono effettuate verso altre banche, il costo è di 2 euro.

Il secondo conto è della Banca Hype, totalmente digitale con una carta virtuale con cui fare shopping online o attraverso il POS. È previsto anche un rimborso del 10% cashback sugli acquisti.

Oltre alla gestione via app c’è la finzione Box Risparmi e Investimenti. Nessun costo per i bonifici e nessuna commissioni per i prelievi fino a 250 euro al mese.

Inoltre per questo mese conviene ancora di più poiché si può inserire il codice FACILE durante la registrazione e si ottengono subito 5 euro di bonus alla prima ricarica.

Infine si segnala il conto corrente online gratis Tinaba con Banca Profilo. Ha la carta Mastercard e un’app molto facile per effettuare tutte le operazioni da smartphone, pc e tablet.

Non ci sono spese di apertura né canone annuale. Fino a 4 bonifici al mese non si paga nulla, poi 49 centesimi per ognuno (commissione comunque molto bassa). Gratis anche  primi 12 prelievi e dal 13esimo 2 euro.

LEGGI ANCHE: Bonus 200 Euro Amazon se apri questo conto

Anche per questo conto è previsto il 10% di cashback sugli acquisti. Un altro fattore importante è che si può acquistare e vendere criptovalute.

Impostazioni privacy