Poste Italiane: anche su App BancoPosta puoi pagare così

Si tratta di una buona notizia per tutti coloro che, al momento, sono titolari di carte Postepay, sia di debito che di credito.

poste italiane app bancoposta
Postepay (Adobe)

In questo ultimo periodo, come sappiamo, molti cittadini, approfittando dell’obbligo del Pos, concludono i propri acquisti con i pagamenti digitali.

D’altra parte, la questione è anche molto chiacchierata, dato che gli esercenti, così facendo, sono costretti a pagare una commissione in più. Tuttavia, si tratta di un tema che se ne sta occupando il nuovo Governo, capitanato da Giorgia Meloni.

Intanto, però, Poste Italiane cerca sempre di essere sul pezzo, tentando di offrire sempre più servizi che possono agevolare gli utenti.

Così, da un po’ di tempo a questa parte, è stato programmato anche un altro servizio che può essere considerato davvero interessante. In effetti, dà modo di effettuare i pagamenti in maniera ancora più rapida.

Ci stiamo riferendo, per l’appunto, a Codice Postepay che, con l’ausilio di uno smartphone, si può, pagare, inquadrando un QR Code che solitamente è posto nei negozi convenzionati.

Ma non solo, in realtà, questo metodo di pagamento, dà persino un cashback, cioè un rimborso sulla spesa effettuata. In particolare, come riporta la piattaforma ufficiale di Poste Italiane, fino al prossimo 31 dicembre si potranno avere un ritorno di un massimo di 10 euro al giorno.

Gli altri dettagli

Tutto questo, finora, quindi, soltanto con l’applicazione di Postepay. Invece, secondo quanto riferiscono fonti accreditate, da adesso in poi questa funzione sarà disponibile anche sull’app BancoPosta.

Insomma, si tratta di certo di una buona notizia per tutti coloro che, al momento, sono titolari di carte Postepay, prepagate o di debito che sono già, quindi, abilitate in app. E, peraltro, ci sono numerose transazioni a essere incluse.

Per esempio, questo servizio in genere è disponibile nelle catene di supermercati, nei tabaccai e persino le compagnie di taxi potrebbero accettarlo. Così, dato che la scadenza è abbastanza vicina, è proprio il caso di non lasciarsi sfuggire l’occasione.

LEGGI ANCHE –> Se hai il conto in questa banca, puoi ottenere 400 Euro di Bonus Amazon

LEGGI ANCHE –> Che cos’è il nuovo conto business Tot

Che dire, peraltro, la procedura è talmente semplice che può davvero essere alla portata di tutti, sia al giovane più esperto che a un anziano con meno dimestichezza di tali dispositivi.

Impostazioni privacy