WhatsApp: vuoi abbandonare un gruppo senza farti scoprire?

Forse, anche se usi tutti i giorni questa popolare applicazione, potresti non sapere che esiste un utile trucchetto.

whatsapp abbandonare gruppo
WhatsApp (Adobe) – Bonificobancario.it

WhatsApp Messenger, lo sappiamo bene, tra le applicazioni del suo stesso genere, è sicuramente la regina.

Eh sì, perché da quanto è stata lanciata, cioè ormai tanto tempo fa, agli inizi degli anni Duemila, e oggi facente parte del Gruppo Meta, non ha mai smesso di essere preferita da migliaia di utenti in tutto il mondo.

D’altra parte, non potrebbe essere altrimenti, poiché contiene, al suo interno, sicuramente tante funzioni interessanti che ci permettono di agevolarci le cose sia nella vita privata che in quella professionale.

In effetti, attualmente, i brand, spesso e volentieri, utilizzano la versione Business con lo scopo di raggiungere più facilmente i clienti e peraltro anche di fidelizzarli.

Inoltre, bisogna anche sottolineare che gli esperti sviluppatori non si sono mai accontentati, ma hanno continuato, nel corso del tempo, a proporre migliorie e aggiornamenti sempre molto apprezzati da tutti coloro che usano WhatsApp si può dire quotidianamente.

Per dirne una, per esempio, ultimamente è stata aggiunta la possibilità di creare dei sondaggi. Una funzionalità che peraltro in certi frangenti può davvero fare comodo, come quando, magari, si vuole conoscere il parere dei consumatori.

Mettere in stand by un gruppo

Ma tant’è, anche il fatto che si possano creare gruppi e interagire, quindi, soltanto con una cerchia di persone, è qualcosa che ha rivoluzionato il nostro modo di comunicare.

Detto ciò, però, alle volte può capitare di essere aggiunti a nostra insaputa a un gruppo che non ci interessa. Sorbirsi, infatti, le continue notifiche irrilevanti può arrecare di certo fastidio e irritazione.

Così, se proprio non volete dispiacere nessuno, ma avete l’ardente desiderio di non ricevere più messaggi di tale sorta, allora, sappiate che esiste un bel trucchetto.

In pratica, se non volete definitivamente abbandonare il gruppo, c’è la possibilità di archiviarlo.

LEGGI ANCHE –> Truffa di Natale su WhatsApp: ci provano col dolce!

LEGGI ANCHE –> WhatsApp in versione natalizia: ecco un piccolo trucco per gli auguri

In effetti, c’è proprio questa opzione all’interno di WhatsApp che forse non conoscevate. Se in seguito vorrete nuovamente comunicare con il gruppo in questione, basterà, quindi, tirarlo fuori dall’archivio.

Impostazioni privacy