Buon 2023 da WhatsApp: la campagna che apre il cuore

In occasione dell’ultimo giorno del 2022 e del primo del 2023 WhatsApp ha lanciato la campagna The Fireworks Within per unire tutto il mondo.

Campagna WhatsApp Capodanno 2023 spot
(Screenshot video)

Meta è la società madre a cui WhatsApp fa riferimento. La stessa che ha deciso di lanciare la campagna The Fireworks Within sull’app di messaggistica istantanea più usata al mondo, in occasione del Capodanno 2023. Si tratta di uno spot pensato per unire tutti gli utenti di WhatsApp nel mondo, celebrando quel momento in cui ci si scambiano messaggi di auguri o telefonate alle persone care.

Diretto da Nicolai Fulgsig di Mjz, lo spot della campagna WhatsApp ha una durata di 90 secondi nella sua versione integrale, ma ne esistono anche da 15 e 6 secondi che gireranno sulle piattaforme digital. A parlare della campagna The Fireworks Within è stata Vivian Odior, head of global brand WhatsApp, che ha dichiarato: “Capodanno è per noi il momento più importante. Molte persone vedono in un messaggio o in una chiamata l’attimo più intenso di quella notte e noi vogliamo esserne parte oltre che mezzo“.

The Fireworks Within: la campagna WhatsApp unisce il mondo

Protagoniste dello spot sono persone da tutto il mondo: una mamma lontana dalla propria figlia che riceve un suo messaggio di auguri. Una donna che fa una videochiamata con i suoi amici lontani, durante una vacanza. Una donna che cerca di raccontare una battuta divertente ma ride così tanto da non riuscirci, mentre un ragazzo la ascolta dall’altra parte dello schermo.

Il messaggio che WhatsApp vuole lanciare è chiaro: tramite l’app e le sue funzionalità possiamo rimanere in contatto con le persone care, non importa quanto queste siano lontane. In questo anche lo slogan della campagna parla chiaro: il fuoco d’artificio più forte e importante è quello che sentiamo dentro di noi quando ci mettiamo in contatto con chi amiamo.

LEGGI ANCHE -> WhatsApp in versione natalizia: ecco un piccolo trucco per gli auguri

LEGGI ANCHE -> Mondiale Qatar: incredibile record su WhatsApp

Il creative partner di Amv Bbdo Andre Sallowicz ha infine aggiunto: “è giusto ricordare alla gente che l’aspetto più bello del Capodanno è l’affetto che proviamo per gli altri. Vicini o lontani. Il fuoco d’artificio del cuore conta più di quello in cielo“. Così WhatsApp augura un buon anno a tutti i suoi utenti nel mondo!

Impostazioni privacy